Apple Watch, ecco come sfruttarlo al massimo: le funzioni che non conoscevi

Le funzioni del tuo Apple Watch sono più di quante pensi. Non ci credi? Dopo aver letto questo articolo cambierai idea. Resterai senza parole quando scoprirai cosa può fare questo dispositivo se sfruttato al 100%.

Apple Watch è un dispositivo che ti consente di fare tantissime cose. Puoi rispondere alle telefonate, leggere e commentare dei messaggi, allenarti con diversi esercizi per il tuo fisico o impostare una sveglia per il giorno successivo.

Funzioni Apple Watch
Le funzioni del tuo Apple Watch che non conoscevi (videogiochi.com)

Le funzioni sono davvero tante, scommettiamo che non le conosci tutte? Secondo alcune ricerche effettuate sui social network, molti utenti utilizzano l’Apple Watch soltanto al 50% delle sue potenzialità.

Sembra incredibile, ma è proprio così. Oggi vogliamo darti alcune informazioni che ti permetteranno di sfruttare al meglio il tuo Apple Watch. Hai speso tanti soldi per acquistarlo, forse sarebbe meglio non farsi sfuggire alcune funzioni che potranno essere utili nella tua vita quotidiana. Tra poco ti daremo la possibilità di conoscere alcune delle funzioni meno note di Apple Watch, scommettiamo che non ne conosci nemmeno una?

Apple Watch, ecco quante funzioni non conosci

Per utilizzare al meglio il tuo Apple Watch dovresti seguire questi consigli. Proveremo a farti degli esempi, le funzioni di questo dispositivo sono talmente tante, da impedirci di riportarle tutte in un solo articolo. Per esempio, se ti trovi in montagna puoi utilizzare la funzione “torna sui tuoi passi” nell’app ‘bussola’. In questo modo, traccerai il tuo percorso. Qualora dovessi perderti o non dovessi essere sicuro di aver preso la strada giusta, cliccando in basso sulle orme e poi sulla voce “ripercorri i tuoi passi”, Apple Watch ti indicherà la strada per tornare indietro attraverso lo stesso percorso fatto all’andata.

Apple Watch come funziona
Come usare al meglio il tuo Apple Watch (videogiochi.com)

Ti basterà semplicemente seguire la freccia e non avrai problemi. Hai le mani occupate e vuoi chiudere un’app lasciata aperta? Avvicina pollice e indice per chiuderla, Apple Watch è capace di riconoscere i movimenti della tua mano. Avvicinare pollice e indice è un codice che indica la volontà di chiudere le applicazioni aperte in quel momento. Per attivare questa funzione devi entrare nelle impostazioni di accessibilità e impostare su ON la spunta ‘assistive touch’.

Se vuoi scattarti una foto da solo o in famiglia con la fotocamera esterna, utilizza il controllo della fotocamera per vedere se l’inquadratura ti piace, poi puoi tranquillamente scattare la foto o impostare un timer. Se, invece, non vuoi rispondere ad una telefonata, ti basterà appoggiare il palmo dell’altra mano sullo schermo affinché lo squillo cessi immediatamente. Conoscevi già queste modalità del tuo Apple Watch o le hai apprese soltanto oggi?

Gestione cookie