Apple Watch: l'applicazione Life Clock ci dice quanto ci resta da vivere

Apple Watch è il nuovo dispositivo indossabile presentato di recente dall’azienda di Cupertino che sarà con molta probabilità, l’accessorio Apple più richiesto sul mercato, nonostante il suo prezzo non proprio economico.

Per preparsi all’uscita ufficiale del dispositivo tantissime sono le software house al lavoro sulla creazione di applicazioni dedicate ma la più bizzarra tra queste ha un nome: “Life Clock”.

L’applicazione si affiderà alla tecnologia Apple per calibrare lo stile di vita dell’utente fornendo su richiesta un conto alla rovescia approssimativo sugli anni da vivere.
Non si tratta di uno scherzo di cattivo gusto, ma una tecnica per invogliare le persone ad adottare uno stile di vita sano.
L’applicazione infatti aggiunge minuti preziosi nel caso si eseguano comportamenti adeguati come il mangiare spesso frutta e verdura o fare esercizio fisico. Al contrario, però, in caso di vita sregolata ci verranno sottratti dei minuti alla nostra aspettativa di vita, richiamandoci così all’ordine.

Se già sul web è possibile trovare applicazioni simili, è la prima volta che uno strumento del genere viene reso disponibile su uno smartwatch, così a portata di mano.
Non ci saranno così più scuse e avendo sott’occhio sempre la vostra aspettativa di vita probabilmente molti saranno invogliati a svolgere una vita più regolare!

Fonte: TGcom24

Gestione cookie