Anche per Apple è arrivato il momento delle conferenze e allo Yerba Buena Center di San Francisco, l’azienda di Cupertino ha presentato ufficialmente al pubblico i suoi prodotti: Apple Watch e il nuovo MacBook.
Concentriamoci però sul nuovo smartwatch, da tempo oggetto di chiacchere sul web.
Tim Cook, CEO di Apple, ha descritto il dispositivo indossabile come “il più avanzato segnatempo mai creato”, mostrando come sia possibile personalizzare il quadrante per aggiungere informazioni come data, tempo, la prossima riunione ma anche altre informazioni.
L’apple Watch avrà una batteria in grado di durare tutto il giorno con una durata stimata approssimatamene 18 ore. Lo smartwatch si potrà comunque ricaricare attraverso uno speciale connettore magnetico da attaccare al retro della cassa.
Ovviamente sarà possibile effettuare e ricevere chiamate senza aver bisogno di tirar fuori il telefono visto che il microfono e l’autoparlante vi consentiranno di avere una normale conversazione telefonica. Una vibrazione segnalerà inoltre l’arrivo di una chiamata, un messaggio o una notifica.
Apple Watch sarà anche dotato di funzionalità fitness permettendo di tenere traccia degli allenamenti grazie a un’applicazione collegata.
Premendo la corona dell’orologio si attiverà invece Siri, e questo ci permetterà di impartire allo smartwatch alcuni comandi vocali, come per esempio la creazione di un nuovo promemoria.
L’utilità di Apple Watch starà però principalmente nel poter ricevere le notifiche del cellulare senza necessariamente dover averlo sottomano: guardare un orologio è molto più semplice che tirare fuori lo smartphone dalla tasca!
Apple ha poi annunciato che darà il via a una serie di applicazioni che saranno in grado di interagire e gestire il dispositivo indossabile: tra le prime mostrate durante la conferenza troviamo Uber, Shazam, WeChat e Instagram.
Le successive integrazioni puntano in grande: aprire a distanza la camera dell’hotel nel quale soggiornate ma anche, con un semplice comando, aprire le porte del vostro garage.
L’unica pecca del dispositivo è ovviamente il prezzo, non proprio economico. Questi i prezzi indicati per i vari modelli:
L’uscita di questi dispositivi indossabili Apple è prevista in diversi paesi per il 24 aprile, l’Italia, invece, dovrà ancora attendere.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.
Fonte: mashable
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…
Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…
Novità importante per tutti coloro che sono abbonati al Game Pass di Microsoft con un…
Altro giorno e nuove regole per Call of Duty Black Ops 6, questa volta ancora…