Si spedisce di tutto ormai verrebbe da pensare, ma aprire un pacco Amazon e trovarci dentro una bomba è qualcosa che non capita tutti i giorni.
Di certo facendo acquisti online è possibile trovare un po’ di tutto. Ma l’idea che aprendo un pacco Amazon ci si possa trovare davanti una bomba è più vicino a un episodio dell’ormai storica serie 24 che non alla vita reale. Eppure è successo.
E il ritrovamento ha scatenato una ondata di panico che ha bloccato un’intera zona, preoccupato i cittadini e gli inquilini del palazzo in cui il pacco era stato recapitato e ha svelato anche un piano machiavellico ma decisamente maldestro e altrettanto illegale. La vicenda, ricostruita nel dettaglio, sembra uscita da Fargo.
Se avete mai fatto shopping attraverso la piattaforma che sorride sempre e non vi è mai capitato di perdere quello che vi è stato recapitato appartenete ad una maggioranza fortunata. Perché esiste invece una parte di utenti Amazon un po’ più sfortunati che vivono magari in zone in cui vicini di casa o sconosciuti con tanto tempo libero e poco cervello hanno le mani lunghe.
E quindi i pacchi Amazon, opportunamente lasciati nell’androne del palazzo, scompaiono misteriosamente. Internet si popola periodicamente di video con riprese fatte negli Stati Uniti attraverso i videocitofoni mostrano questo genere di furti con destrezza. Ma da noi è qualcosa di cui non si sente parlare.
Eppure succede e un uomo, in provincia di Roma, ha provato a risolvere la questione a modo suo. Per cogliere sul fatto che gli rubava i pacchi Amazon (chissà se ci hanno trovato questo dentro) si è infatti spedito da solo un pacco ma all’interno ha messo qualcosa che ricordava una bomba.
Il piano però gli si è ritorto contro. Quello che quest’uomo di 55 anni voleva fare era far sì che il ladro si disvelasse spaventandosi per il botto che i tre candelotti e il timer che lui aveva inserito avrebbero prodotto. Non ha tenuto conto però della reazione di chi invece per caso ha trovato il pacco e ha allertato le forze dell’ordine.
Gli eventi a catena hanno avuto come conseguenza lo sgombro del palazzo, l’isolamento della zona, la chiamata agli artificieri. Del ladro, invece, non si sa nulla mentre per il 55enne che voleva risolvere con il fai da te c’è ora la denuncia per simulazione di reato.
Forse, prendendo spunto da quegli stessi video che circolano online di chi è stanco di vedersi rubare i pacchi, l’uomo avrebbe potuto semplicemente inserire all’interno del pacco Amazon qualcosa che avrebbe colorato il volto del ladro, un po’ come succede quando si tentano i furti nelle banche e le banconote vengono macchiate con la vernice fucsia indelebile. Questi sistemi, oltre a creare panico immotivato spesso, sono invece controproducenti e finiscono con lo scoppiare in faccia a chi li ha organizzati.
Incoroneremo il migliore calciatore del mondo tra i nomi noti ancora per poco. È in…
Forse non sarà proprio come avere il nuovo Minecraft ma il gioco del suo papà…
Ti sei bloccato su un livello di Candy Crush Saga? C'è un trucco che ti…
C'è un nuovo film al cinema che sta facendo sognare tutti gli appassionati di Marvel…
Tantissimi stanno aspettando con grande ansia l'uscita di Monster Hunter Wilds: con questo trucco puoi…
Fortnite si aggiorna ancora e stavolta il team di sviluppo ha deciso di aumentare la…