Si chiama The Arcade Hotel ed è il primo albergo nato per accogliere tutti gli amanti del mondo videoludico moderno e passato.
Posizionato nel quartiere De Pijp, situato nella zona sud di Amsterdam, il particolare hotel è in grado di offrire un intrattenimento davvero particolare, indirizzato sopratutto a coloro che sono amanti dei videogame e dei fumetti.
In ogni stanza sono presenti console retrò, citazioni a film e fumetti di ogni genere e qualsiasi altra cosa “a prova di nerd”. Tra le caratteristiche più interessante vi è inoltre quella di poter partecipare a delle partite multiplayer con gli altri coinquilini dell’albergo.
Dalla hall, fino all’ultima suite, The Arcade Hotel trabocca di console (fisse e portatili), librerie di manga e fumetti e romanzi d’eccezione.
Attualmente, la volontà del proprietario, Daniel Salmanovich, è quella di ampliare ulteriormente il numero di stanze disponibili (passare quindi da 36 a 45) e fare di tutto per far sentire i turisti come se fossero “a casa di un amico”.
Un’opzione veramente interessante per un gamer che vuole visitare Amsterdam. Nel qual caso foste interessati potete visitare il suo sito ufficiale presso questo indirizzo, oppure visitare la sua pagina Facebook, ricca di foto e tante informazioni.
Fonte: tomshw.it