Areal: la campagna Kickstarter è stata sospesa

Al team di sviluppo West Games mancavano solo due giorni per concludere la campagna Kickstarter, che aveva tra l’altro già raggiunto l’obiettivo, quando il progetto è stato sospeso.

Il team di sviluppo ucraino aveva intenzione di creare “Areal”, il successore spirtuale di S.T.A.L.K.E.R. ma senza nessun preavviso la sua campagna è stata interrotta.

Secondo le dichiarazioni rilasciate sul sito ufficiale, non è ben chiaro il motivo per questa sospensione, e secondo i termini del servizio Kickstarter non può dare informazioni a riguardo.

Gli sviluppatori sostengono che la causa sia anche dovuta alle aziende concorrenti che, lavorando probabilmente a progetti simili, abbiano deciso di fare di tutto pur di fermarli.

A causare problemi potrebbe essere anche stata la spinosa questione politica tra Russia e Ucraina, visto che, a detta dello sviluppatore, il progetto ha ricevuto commenti carichi d’odio con addirittura minacce di morte da parte di utenti russi.

Sembrerebbe quindi che, proprio per evitare c0ntroversie, Kickstarter abbia preso la decisione di sospendere la raccolta fondi. Nonostante questi imprevisti gli sviluppatori non si sono persi d’animo segnalando ai loro fan l’apertura del sito internet precedentemente citato, tramite il quale continuare a raccogliere fondi e sostenitori.

Fonte: Kotaku

Gestione cookie