Arkane Studio ha le idee piuttosto chiare su cosa lavorerà dopo aver finalmente lanciato Redfall. E si parla di un cambio di genere netto.
Il mondo dei videogiochi è molto complesso e articolato, con tantissimi riflessioni da fare e decisioni importanti da prendere quando si lancia un videogioco. Che sia un indie di piccole dimensioni o un grande e pomposo tripla-A next-gen, si parla comunque di un processo estremamente complesso. La complessità dello sviluppo di un videogioco è davvero incredibile, e basta veramente pochissimo per far andare l’intero progetto contro una scogliere pericolosissima.
Per questo motivo ci sono sempre tante riflessioni da fare, riunioni importanti e anche delle decisioni da prendere dall’alto. E in questo senso molto presto ci dovranno essere delle importanti riflessioni da fare in seno a Microsoft. La grossa compagnia americana sta sempre cercando di annettere il colosso Activision-Blizzard al proprio parco titoli, e da questo punto di vista molte delle attenzioni della compagnia sono rivolte alla causa legale. Ma comunque i tanti studi di sviluppo che già stanno lavorando a diversi titoli first party di Microsoft devono sempre riflettere sul futuro e sui progetti da abbracciare.
Tra gli studio che stanno considerando cosa sarà del futuro e che tipo di strada intraprendere nel prossimo futuro c’è senza dubbio Arkane Studio. Il famoso marchio nato in Francia nel 1999 è diventato nel 2010 parte del gruppo ZeniMax. Ed ora fa parte dei Microsoft Studios, in seguito all’acquisto proprio di Zenimax per circa 8 miliardi di euro. E proprio per Microsoft, il team st lavorando da anni a Redfall, un nuovo grande progetto sparatutto chiamato a rimescolare le carte in tavola e alzare l’asticella produttiva dei titoli di questo tipo.
Al momento il videogioco non ha ancora una data d’uscita ufficiale, con tanti che si sono interessati a questo progetto che attendono un annuncio in questo senso. E una data d’uscita di Redfall è attesissima anche da chi non vede l’ora di mettere le mani su Starfield, dato che il videogioco spaziale dovrà uscire dopo l’FPS a tinte horror, stando ai piani di Xbox. Intanto del futuro di Arkane ha parlato Harvey Smith, director dello studio.
Ai microfoni di Gamesradar, Smith ha affermato che i giocatori dovranno tuffarsi in Redfall e cercare di viverlo nei suoi particolari più semplici. “Alcuni dei momenti più forti di Redfall provengono dal girovagare per gli scenari, dall’assorbirne il mondo e dal lasciarsi coinvolgere dall’azione e dell’esplorazione“, ha affermato lo sviluppatore. Parlando del futuro le dichiarazioni sono state molto forti: “Sento che, ad un certo punto, torneremo indietro a realizzare ciò per cui le persone ci conoscono. Ovvero gli immersive sim“. Per questo aspettatevi altri giochi alla Prey o alla Deathloop da parte della compagnia americana.
Ricordiamo che Naughty Dog ha annunciato di star sviluppando due grandi giochi, e che ad un euro potete acquistare un gioco tripla-A recentissimo.
Le mosse acrobatiche di SIFU ma in un mondo acceso dai neon come Cyberpunk 2077:…
Continua a macinare risultati positivi Baldur's Gate 3 che sta riscontrando dei risultati estremamente positivi…
Se vuoi giocare e non sai bene a cosa adesso abbiamo la risposta che fa…
Se stai per giocare STALKER 2 allora fai attenzione a questi consigli che potranno letteralmente…
Call of Duty Black Ops 6 si sta rivelando un gioco molto più complicato del…
Nintendo punta moltissimo sulla nuova console Switch 2. Lo si capisce da una informazione che…