Smartphone e tablet non sono ancora in grado di eguagliare la grafica di PlayStation 4 e Xbox One, ma secondo quanto dichiarato da ARM non manca ormai molto. Durante la conferenza Casual Connect di Amsterdam, stando a quanto dichiarato da VentureBeat, il direttore della società – Nizar Romdan – avrebbe affermato di aver lavorato con Nvidia, Samsung e Texas Instruments a una tecnologia capace di garantire una grafica pari a quella delle console casalinghe Microsoft e Sony. Così, crede che i dispositivi mobile raggiungeranno tale livello alla fine del 2017.
Romdan dice: “Gli hardware dei dispositivi mobile sono già potenti. Se prendiamo in considerazione i più potenti smartphone o tablet di oggi, le loro performance sono già migliori di quelle di Xbox 360 e PlayStation 3. Non ci vorrà molto prima che raggiungeranno le piattaforme di nuova generazione.”
Dunque sottolinea che questo aumento di potenza potrebbe essere utile per la realtà virtuale, giacché è disponibile per dispositivi mobile a un prezzo notevolmente inferiore rispetto a Oculus Rift, per esempio, che parte da 600 $ senza PC. Pertanto aggiunge: “Pensiamo che la realtà virtuale per mobile potrebbe portare gli hardcore gamer a giocare su smartphone e tablet.”
E se il nuovo Dragon's Dogma fosse già pronto ma non fosse il sequel del…
Un retroscena davvero molto interessante che riguarda i videogiochi a tema Simpson, con delle notizie…
Terribile notizia per tantissimi videogiocatori di tutto il mondo che purtroppo non potranno più giocare…
Il videogioco di tutti i videogiochi RPG: qualcosa che parte da The Witcher 3 e…
Quanto ci vorrà prima che qualcuno, ignorante di storia e del mondo, dirà che il…
Nel regno dello streaminig Netflix è una potenza che non viene messa in discussione. Anche…