Ovviamente le armi su Battlefield V giocano un ruolo più che fondamentale. Che tipo di giocatore sei? Scopriamolo insieme
Le categorie delle armi principali su Battlefield V sono quattro ovvero Mitragliatrici, Mitra, Fucili a otturatore scorrevole e Fucili d’assalto. Ovviamente nel titolo non mancano le armi da fianco in cui sono incluse pistole, fucili a pompa e tutte le armi da mischia. Ma al di là delle bocche da fuoco che puoi scegliere, sai che tipo di giocatore sei?
Questa è una domanda che ha bisogno di una risposta, in quanto ogni giocatore ha un preciso stile di gioco ed attitudine all’azione virtuale online. Perciò non tutto è fatto per tutti. Possiamo quindi dire “ad ognuno il suo”. Gli abbonati di PlayStation Plus, tra i giochi gratuiti di maggio, hanno la grande possibilità di poter scaricare il quinto capitolo del franchise di Battlefield. In questo gioco sono disponibili diverse armi, un interno arsenale della Seconda Guerra Mondiale.
Leggi anche -> Con l’ultimo aggiornamento arriva in Fortnite una Modalità Survival PvE?
Vediamo nello specifico di cosa stiamo parlando.
Si tratta delle armi a lungo raggio per eccellenza. I fucili ad otturatore scorrevole sparano un colpo singolo, mentre quelli autocaricanti sparano in semiautomatico. Questi fucili sono tra le armi più difficili da padroneggiare. Per quanto riguarda il rinculo, sia dei fucili ad otturatore sia di quelli autoricaricanti, non rappresenta un gran problema. La differenza può essere fatta dall’oscillazione del mirino. Può essere molto utile un mirino con ingrandimento 4x o 6x per colpi dalla lunga distanza e per effettuare headshot impressionanti.
Caratteristici ovviamente della classe Assalto. Sono un versatile ibrido tra Mitra e Mitragliatrici. Possono sparare tranquillamente in fuoco automatico, visto che hanno caricatori con abbastanza munizioni. In questa categoria sono presenti più di 30 bocche da fuoco primarie. La scelta non manca.
Le Mitragliatrici appartengono alla classe Supporto e sono le armi distintive. Posso essere di diverse tipologie, ossia leggere o medie, ma sono comunque dotate di caricatori capienti e tutte automatiche. La loro gittata ottimale è quella media. Tra le due tipologie scorrono differenze. Le Mitragliatrici Leggere sono adatte ai giocatori in movimento, i quali concentrano la loro azione nella conquista di obiettivi oppure sul supporto ai reparti corazzati. Le Mitragliatrici Medie, invece, sono più pesanti e richiedono un bipode per mirare e fare fuoco in modo preciso. Sono utilissime per effettuare supporto di soppressione continuo. Importante porre attenzione alla posizione in cui si spara con una mitragliatrice. È sempre consigliato farlo da sdraiati od accovacciati, in modo da diminuire l’effetto rinculo dell’arma.
Leggi anche -> Monsters at Work, prima immagine dalla nuova serie Disney+
Nella classe del Medico sono molto diffusi i Mitra. Questi sono adatti a lanciare colpi letali a breve distanza. Hanno un rinculo notevole. I più famosi sono lo lo Sten o l’MP40. Non sono molto complessi da utilizzare ma, comunque, una breve sessione di addestramento potrebbe far la differenza.
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…