Aggiornamenti sensazionali per tutti quelli che amano Fallout e in particolare New Vegas: le ultime su The New Frontier.
Quella di Fallout è una delle IP più apprezzate e giocate nel mondo, con milioni e milioni di videogiocatori che conoscono benissimo questa saga storica e che ne apprezzano profondamente temi, atmosfere e gameplay. E’ anche una saga che si è evoluta parecchio nel corso dei decenni, diventando qualcosa di estremamente diverso da quello che era.

Inizialmente uno dei più classici e anche padri del genere CRPG con visuale isometrica, man mano il marchio ha cambiato proprietà con Bethesda che ha spinto per un approccio più pop e immediato, trasformando questa IP in un videogioco in prima o terza persona squisitamente più action-RPG. Con risultati certe volte eccellenti, come per New Vegas, altre volte problematici, come per 76.
Ultimamente la saga sembra aver perso completamente la bussola, confezionando delle avventure che non riescono più a raccontare grandi storie e scrivere personaggi davvero memorabili come era accaduto con quel New Vegas che con ogni probabilità rimane ancora il miglior titolo della saga. Ora però tutti parlano di Fallout: The New Frontier.
Tutte le informazioni su Fallout The New Frontier
Proprio per l’amore sfrenato che i videogiocatori hanno verso il titolo lanciato sul mercato nel 2010 da Obsidian Entertainment con Il Corriere come protagonista ecco che si è sviluppato un movimento molto interessante di mod e di avventure parallele sviluppate dalla community, per migliorare, ringiovanire ed espandere il titolo originale fino all’inverosimile. Tra queste c’era The Frontier.

Una mod enorme che aggiungeva oltre 100 missioni e tanti personaggi, portando Il Corriere nell’Oregon nel bel mezzo di una guerra tra tre fazioni molto particolari: da una parte gli Esiliati, ex truppe dell’NCR separatiste guidate da Elias Blackthorne, dall’altra la Legione del Nord guidata da Marcus Valerius. Minore poi la fazione di un gruppo di mormoni estremisti chiamati Crociati e guidati da Tasha Weaver.
Il progetto è stato molto apprezzato dal punto di vista tecnico e del gameplay, con l’aggiunta di meccaniche incredibile come veicoli da guidare, scale e personaggi molto più realistici nelle animazioni. Purtroppo però la scrittura generale e alcune scelte fatte hanno allontanato il pubblico.
Con qualche battuta razzista di troppo, il design dei personaggi femminili eccessivamente ammiccante e delle conversazioni poco realistiche, alla fine The Frontier si è rivelato un bell’esperimento fallito. Intanto ci sono novità sulla data d’uscita di GTA VI.
Ora però altri hanno preso in mano il progetto, promettendo un’avventura davvero alla Fallout. Ecco quindi che è stata annunciata la mod The New Frontier, che dovrebbe migliorare quanto di buono fatto in passato ed eliminare ogni difetto. Nelle prossime settimane gli sviluppatori promettono aggiornamenti importanti.