Non potrai giocare tutto il tempo che vuoi quando vuoi, presto infatti tutti avranno un limite di ore da rispettare: la novità che spiazza gli appassionati.
Sta cambiando sempre di più il mondo dei videogiochi, con delle variazioni e delle modifiche che non sempre avremmo previsto o pensato possibili anche soltanto qualche anno fa. Sempre più spesso infatti vediamo tutto il mercato prendere selle svolte inaspettate, abbracciare tendenze a dir poco particolari e abbracciare tendenze e modi di pensare che non sempre sembrano logici.
Certe volte questi improvvisi cambiamenti storici fanno piacere e anche parecchio ai videogiocatori. Si pensi ad esempio alla creazione del Game Pass di Microsoft, che anche dopo le rimodulazioni, gli aumenti e tutte le variazioni che sono state fatte rimane comunque uno dei migliori, anzi il migliore abbonamento possibile per un appassionato di gaming che vuole avere tanto da vivere spendendo davvero poco.
Altre volte però ci sono delle variazioni improvvise che proprio non avremmo mai pensato possibili perché scontentano e anche parecchio gli appassionati di videogiochi. E in tal senso segnaliamo un annuncio improvviso che ha colpito il mondo del gaming come un fulmine a ciel sereno: presto non si potrà più giocare a tutto quello che vogliamo per quanto tempo vogliamo. Arriva infatti un limite orario da rispettare.
Soltanto 100 ore al mese per giocare a partire dal 2025
Con un annuncio che ha spiazzato tutti infatti GeFroce Now, il servizio per giocare in streaming offerto da Nvidia, ha messo dei paletti orari per tutti gli abbonati che vogliono iscriversi alla piattaforma e sfruttarla per delle lunghe sessioni di gaming attraverso la nuova e rivoluzionaria tecnologia del gaming in cloud. Fino ad ora non c’erano limiti di consumo, ma presto saranno una realtà.
A partire dal 1° gennaio 2025, i nuovi abbonamenti Ultimate e Performance avranno a disposizione un tempo di gioco massimo di 100 ore al mese, si legge nel comunicato ufficiale della compagnia. Con la possibilità di salvare fino a 15 ore in un mese e portarle al mese successivo se inutilizzate.
Questo significa che i nuovi abbonati potranno giocare poco più di 3 ore al giorno massimo se vogliono giocare ogni singolo giorno e non consumare il tempo a disposizione. Una notizia spiazzante, come quella di migliaia di videogiochi che sono appena stati cancellati.
Diciamo nuovi abbonati perché di fatto quelli che hanno già un abbonamento attivo non avranno questo limite, o almeno non a partire da gennaio 2025. Infatti chi ha attualmente un piano GeForce Now regolarmente attivo continuerà a disporre di tempo di gioco illimitato fino al primo ciclo di fatturazione dopo il 1° gennaio 2026, a condizione di mantenere ininterrottamente e regolarmente l’abbonamento durante tutto il 2025 e oltre.