In Italia arriva una nuova piattaforma che permetterà a chiunque vorrà di guardare film senza alcun tipo di abbonamento, in modo completamente gratuito.
In Italia e nel mondo negli ultimi anni hanno spopolato le piattaforme streaming su cui guardare film e serie tv. Da Netflix a Disney+, fino ad Amazon Prime Video, Now Tv, Apple Tv e il recentissimo Paramount+. Tutte queste proposte, però, hanno bisogno di un abbonamento dal costo che può variare in base al tipo di piano scelto. E così per gli utenti avere tutte le piattaforme a disposizione diventa una pesante spesa mensile.
Ma per chi volesse guardare film totalmente gratuiti e in ottima qualità senza spendere una cifra, ecco che arriva in soccorso una nuova proposta completamente gratuita e che potrebbe far felice qualsiasi tipo di fruitore. Titoli in italiano completi, gratis e anche in HD a disposizione di chiunque voglia quindi.
Si tratta di Moviedome IT, la versione italiana di Moviedome: un canale YouTube presente anche in Germania e nel Regno Unito. La piattaforma è di proprietà di Plaion Pictures (la ex Koch Films) e nel catalogo ha a disposizione le pellicole da lei prodotte e di cui dunque ne possiede i diritti.
Per accedere a questi contenuti è molto semplice. Basta andare sul canale YouTube di Moviedome IT, da smartphone, pc, tablet o smart tv, e cliccare sul film che si ha intenzione di guardare. Al momento sono a disposizione 41 film divisi in tre categorie: Miti, eroi e leggende, A tutta velocità! e Sul campo di battaglia.
La qualità di riproduzione è a scelta tra 144p, 240p, 360p, 480p, 720p e 1080p (ovvero il classico HD). Per quanto l’audio è solo in italiano, mentre i sottotitoli vengono generati automaticamente da YouTube come accade per qualsiasi tipo di video sul sito.
E se qualcuno si stesse chiedendo come Moviedome faccia a guadagnare essendo una piattaforma completamente gratuita, basta pensare che funziona come un normalissimo canale YouTube con monetizzazione. Prima, durante e dopo il film scelto vengono infatti lanciati diversi spot pubblicitari mandati direttamente dal sito rosso.
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…