Lo sviluppatore di hardware Hyperkin è al lavoro su una nuova periferica utile a trasformare il vostro iPhone 6 Plus in un a Game Boy Color.
Chiamata Smart Boy (trovate una concept art di seguito), la periferica era stata inizialmente annunciata sulla pagina Facebook dello sviluppatore come pesce d’aprile. In realtà, Hyperkin stava realmente lavorando al prodotto e un simile “scherzetto” gli serviva soltanto per sondare il terreno. Così, avendo visto che il pubblico avrebbe apprezzato Smart Boy, non ci ha pensato due volte prima di dare l’annuncio.
Lo sviluppatore ha spiegato: “Molti di voi avevano ipotizzato che Smart Boy fosse un pesce d’aprile. E in effetti non si sbagliavano. Ma a dirla tutta volevamo soltanto vedere cosa ne pensavate e se meritasse una chance, utilizzando la scusa della burla. Abbiamo notato che sarebbe molto apprezzata, dunque siamo lieti di annunciarvi che la periferica è in fase di sviluppo!”
Hyperkin ha sottolineato che sebbene Smart Boy sia sviluppata per iPhone 6 Plus, “in seguito sarà compatibile con più smartphone”. Dopo l’annuncio, lo sviluppatore ha dichiarato che la periferica comprenderà un D-pad, due pulsanti di azione, il tasto start e select. Inoltre sarà dotata di una propria batteria ricaricabile tramite smartphone, che durerà per circa cinque ore.