Se questo videogioco vi è piaciuto ma pensavate non ci fosse più nulla da fare ripensateci: il team di sviluppo ha rilasciato un aggiornamento con nove livelli tutti da devastare.
Quando si acquista un videogioco si spera sempre di fare una scelta azzeccata. Quello che si vuole avere è una esperienza che sia piacevole e coinvolgente dall’inizio alla fine, con un prezzo giustificato dalla quantità e dalla qualità del contenuto e con meccaniche interessanti e coinvolgenti.
Non sempre i videogiochi riescono ad avere tutto. In questo 2024 però ci è capitato almeno un titolo che sembra effettivamente essere riuscito ad accendere tutte le lucine e adesso decide di fare un regalo ai suoi giocatori con 9 livelli. Una espansione totalmente gratuita che potrebbe anche essere un modo per aumentare il numero di quelli che lo scopriranno.
Nuovi livelli per uno dei videogiochi migliori dell’anno, la mossa a sorpresa che ci piace
Riuscire a ricevere qualcosa di gratuito per un videogioco è sempre piacevole. Tante volte infatti dopo che il gioco iniziale è uscito, i developer si occupano della manutenzione e poco più. E invece è bello sapere che c’è qualcuno che ha a cuore la propria community al punto tale da fornire anche aggiornamenti gratuiti a breve distanza dall’uscita del gioco principale.
Stiamo parlando di Strange Scaffold che ha stupito il mondo con I Am Your Beast. Un titolo sparatutto (se vi piacciono mettete anche questo in lista) che ci arriva dagli stessi developer di El Paso, Elswhere e che come El Paso stimola visivamente, crea dipendenza e regala ore di divertimento fuori dal comune.
I Am Your Beast si ispira ai fumetti in maniera pesante ma lo fa a modo suo. Se lo volete acquistare lo trovate a circa 20 euro su Steam. Il gioco infatti per ora continua a essere disponibile solo su PC ma sappiamo già che arriverà, con una scelta molto particolare, su iOS a gennaio dell’anno prossimo. Nel frattempo i felici possessori di un PC possono aggiungere i nuovi livelli, 9 in tutto, del Support Group. L’espansione è uscita una manciata di ore fa ed è ricca di contenuti.
Le caratteristiche principali dell’espansione, secondo le informazioni ufficiali da parte del team di sviluppo, sono nuove situazioni estreme per Harding, qualcosa che non si è visto nel gioco principale, e nuove cutscene. A tutti gli effetti quindi una espansione pensata per fare quello che la parola dovrebbe suggerire: espandere il gioco.
Sarà particolarmente interessante vedere come verrà gestita la presenza del narratore inaffidabile che, questa è l’altra promessa che fa Strange Scafold, costringerà i giocatori ad attraversare un gameplay con effetti inaspettati sia in senso positivo sia in senso negativo. Le esperienze di gioco come quella fornita da I Am Your Beast sono la riprova che con i videogiochi si può ancora fare molto e soprattutto si possono raccontare storie al di là e al di fuori di quelli che sono i sentieri già battuti.