Come sarà Control 2? Qualcosa che sappiamo è che non sarà come il primo gioco della serie: Remedy ha infatti deciso di spostare un po’ il focus del progetto.
Ora che finalmente è uscito Alan Wake 2 e che si è parlato a sufficienza della sua espansione The Lake House i fan di Remedy sono ufficialmente pronti per sapere cosa succederà con Control 2. Un videogioco che moltissimi aspettano di vedere.
E tra questi moltissimi ci siamo anche noi. Le novità sono arrivate dall’incontro che il team di sviluppo ha avuto con gli azionisti. Un incontro in cui è stato possibile parlare in lungo e largo del passato, del presente e anche del futuro di questo team di sviluppo.
Come sarà Control 2? Gli annunci di Remedy Entertainment
L’universo in cui si muovono i protagonisti dei videogiochi sviluppati da Remedy è un mondo che assomiglia tantissimo al nostro ma con quel tanto di stranezza da renderlo interessante. Uno spazio in cui la realtà che sperimentiamo tutti i giorni e la follia più assoluta si incontrano ma senza sovrapporsi del tutto.
E in questo universo abbiamo imparato a vestire i panni di uno scrittore, di uno studioso in grado di piegare lo spazio tempo e del capo di una agenzia con un lavoro molto importante da portare avanti. Jesse ha attraversato il primo capitolo dell’avventura dedicata a lei con una potenza che ancora ci perseguita (parte del merito è anche l’attenzione alla distruttibilità degli ambienti messa da Remedy) e ora siamo pronti per un altro giro di giostra.
Come sarà quindi Control 2? Nella definizione ( e che cosa è una definizione? ) usata da Remedy siamo di fronte a un action RPG. Rispetto al primo gioco è stata aggiunta la dicitura action. Questo vuol dire che ci sarà ancora più attenzione nel mescolare gli elementi dei giochi di ruolo con quelli più frenetici dei titoli action.
Per i fan di questo titolo Remedy e in generale dell’universo in cui ci piace immergerci, altre buone notizie riguardano il gioco attualmente in circolazione che riceverà un aggiornamento gratuito all’inizio dell’anno prossimo e la edizione Ultimate in arrivo il 12 febbraio su Mac.
Sul fu social dell’uccellino azzurro tantissimi sono contenti di sapere ciò che ci aspetta nel futuro, anche se aggiungere la definizione di action RPG sta producendo reazioni contrastanti tra quelli che risultano estremamente contenti e quelli che invece lasciano meme poco entusiasti.
Eppure, anche ad un occhio poco allenato, la definizione di action RPG in parte già si adattava proprio al primo Control: se vi siete mai trovati in alcune aree degli uffici ad affrontare quattro o cinque nemici contemporaneamente di certo non eravate nel pieno di un GDR a turni. Staremo quindi a vedere come si svilupperà l’aspetto action del prossimo Control. Con un occhio anche al remake di Max Payne.