Finalmente arriva in Italia la collezione di smalti OPI x Xbox disponibile con tutte e 12 le tinte già presentate dal brand lo scorso mese di gennaio e finora disponibili solo per il mercato americano.
Una collaborazione piuttosto insolita ma che è sicuramente destinata a scardinare ulteriormente gli stereotipi riguardo l’utilizzo degli smalti da unghie. La tempistica scelta per diffondere anche da noi questi 12 smalti ci sembra ottima soprattutto perchè le colorazioni non erano oggettivamente indicate per i mesi freddi ma sono perfette per la primavera.
Per una volta un arrivo in differita si è trasformato in una occasione migliore. Forse siamo un po’ un ritardo con il concorso che permetteva di vincere il controller in tinta con le unghie ma c’è una collezione di nuovi controller fresca di laboratorio con cui potete completare comunque il vostro look.
OPI x Xbox, volete anche voi le unghie Verde Pass?
Come riporta il comunicato ufficiale diffuso dall’azienda sono a disposizione anche in Italia tutte e 12 le colorazioni gender-neutral nate dalla collaborazione tra Opi e Xbox:
- Quest for Quartz: un rosa luccicante per essere sempre il vincitore
- Pixel Dust: un rosa malva perlato per un mondo più pixelato
- Racing for Pinks: un rosa per far ruggire i motori
- Suzi is My Avatar: un rosa nudo per attivare superpoteri virtuali
- Trading Paint: un color albicocca per dare il giusto sprint alle giornate e tagliare il traguardo
- Heart and Con-soul: un rosso cremisi per portare la nail art ad un livello superiore
- The Pass is Always Greener: un verde pastello davanti al quale non si può restare im-Pass-ibili
- Sage Simulation: un verde salvia brillante per perdersi in una scintillante simulazione
- You Had Me at Halo: un azzurro galattico scintillante per ottenere punteggi stellari
- Can’t CTRL Me: un azzurro in-CNTRL-labile
- Achievement Unlocked: per sbloccare un mondo a misura di lilla
- N00berry: viola mirtillo intenso per potenziare la nail art
Tutti gli smalti sono disponibili in tre formulazioni: Nail Lacquer, Infinite Shine e Gel Color. Come sottolineato poi sempre dalla comunicazione ufficiale, si tratta di una collaborazione non destinata solo alle videogiocatrici ma a tutti i fan Xbox. “Il nostro desiderio è che questa collezione ispiri i fan di tutto il mondo ad abbracciare la propria creatività nell’inventare nail art fantasiose e coloratissime“, queste le parole di Marcos Waltenberg, Xbox Global Partnership Director. Nel comunicato non si fa riferimento purtroppo al concorso che permetteva, a inizio anno, di vincere il controller ma sul sito ufficiale Xbox sono stati presentati 5 nuovi controller che se anche non riportano gli stessi identici colori degli smalti sono comunque una bella botta di primavera. Se volete fare un po’ di shopping sapete dove andare.