Con l’arrivo del nuovo Assassin’s Creed Mirage si torna a parlare a buon motivo della saga degli assassini firmata da Ubisoft.
Quando i developer si divertono uno dei modi per mostrarlo è quello di inserire nei propri videogiochi degli easter egg. A volte si tratta di segreti nascosti che hanno anche una qualche valenza per la trama, almeno per la trama secondaria, altre volte sono solo dei piccoli guizzi artistici o delle citazioni.
Ma non sarebbero degli easter egg se fossero facili da trovare. Ed è per questo che esistono da sempre le guide che aiutano a individuare tutto ciò che c’è di segreto e di nascosto all’interno di un videogame. Se vi state preparando al nuovo capitolo della saga degli assassini, preparatevi anche facendo magari un po’ di esercizio.
Non fisico, ma nel riconoscere e individuare nei capitoli già usciti gli easter egg più o meno grandi e più o meno evidenti che Ubisoft ha inserito. Sarà di certo un ottimo esercizio nel momento in cui arriverà Mirage e tutti cominceremo a chiederci dove sono le citazioni e i rimandi ad altri videogiochi firmati dal publisher francese, a grandi personaggi dei fumetti e ai film.
Avete magari da poco finito una nuova run con uno dei capitoli di Assassin’s Creed attualmente disponibili ma di questi piccoli grandi segreti non vi siete ancora accorti. E allora, se pensate di sapere tutto ecco i segreti che forse non avete ancora notato
Andando in ordine più o meno cronologico, un segreto nascosto in bella mostra è una citazione che si trova all’interno del primo Assassin’s Creed. Arrampicandovi sulle pareti delle case dei villaggi che è possibile utilizzare come parco giochi vi sarà capitato sicuramente di imbattervi in grosse finestre chiuse.
Ma si tratta di finestre che hanno una forma inconfondibile: il frontale di Optimus Prime quando il robottone si muove nella sua forma di autotreno. Un’altra citazione a un classico dei bambini di tutte le età c’è in Assassin’s Creed 2.
Se vi piace arrampicarvi in questo titolo è possibile che sentiate qualcuno che, mentre gli passate accanto, mormori “un altro crociato saltellante“. In questo caso il riferimento è evidentemente a uno dei soprannomi di Batman, che viene chiamato anche crociato incappucciato.
All’interno di Odyssey ci sono due scene che sono una dedicata a un film e l’altra dedicata a un altro gioco Ubisoft. Se andate a Messara vi renderete conto che l’inquadratura scelta nel momento in cui state arrivando è ispirata a Black Panther mentre dentro la stanza di Lyala, scavando un po’, troverete il visore di Sam Fisher, il protagonista di Splinter Cell.
Da ultimo in Black Flag se decidete di fare un tuffo verso il relitto di Atocha dopo qualche secondo potrete assistere ad una scena da National Geographic con un calamaro gigante che attacca una balena. Queste sono le premesse, che cosa troveremo come easter egg dentro Mirage?
In un certo senso questo videogioco a base di escape room è un cerchio che…
Dutch si è affezionato ad Arthur. Non è più una teoria fanmade questa: c'è la…
Grandi notizie per tutti gli appassionati di Dino Crisis che presto potranno mettere le mani…
Su FC 25 c'è un nuovo tipo di tiro che non conosce nessuno e che…
Un videogioco in cui, immersi in un mondo che sembra quello di Genshin Impact, si…
Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…