Assassin’s Creed, Altair sta per tornare: l’annuncio

Altair sta per tornare in Assassin’s Creed: il sensazionale annuncio di Ubisoft esalta tutti i videogiocatori.

altair
Ritorno dell’amato personaggio (foto: YouTube).

La saga Ubisoft si sta evolvendo sempre di più nel corso degli ultimi anni, sfornando nuovi titoli e presentando nuovi protagonisti; in molti però, hanno ancora nel cuore Altair, protagonista del primo storico titolo.

Per questo, in molti sono letteralmente impazziti di gioia quando Ubisoft ha annunciato il suo ritorno nel franchise; il personaggio avrà modo di sbarcare nel recente AC Valhalla, nonostante non arrivi nel modo in cui molti si aspetterebbero.

Assassin’s Creed Valhalla, Ubisoft annuncia il ritorno di Altair

valhalla altair
Altair arriva su Valhalla (foto: YouTube).

Come annunciato dall’account Twitter ufficiale della serie videoludica, sarà gratuitamente disponibile in Valhalla il costume originale di Altair; per ottenerlo, basterà solamente essere in possesso di un account Ubisoft Connect e il download sarà un gioco da ragazzi.

Per quanto riguarda gli ulteriori (e molto più importanti) contenuti aggiuntivi di Valhalla, il prossimo e secondo DLC in programma porterà i giocatori direttamente a Parigi, durante il celebre assedio vichingo dell’attuale capitale della Francia. Diverse saranno le nuove missioni, coi giocatori che potranno usufruire di nuove armi, abilità, equipaggiamenti e molti nemici inediti.

La trama verterà intorno alla lotta di Carlo il Grosso contro i Norreni della Normandia, con un’attenzione bellicosa anche verso le colonie oltre la Manica in Inghilterra. Un’ambasciatore da Ravensthorpe dovrà quindi recarsi nel regno francese, per evitare una sanguinosa guerra.I giocatori si muoveranno quindi in diversi villaggi in Normandia, con diverse incursioni nel Nord della Francia.

Leggi anche –> CoD Warzone, il nuovo direttore ha litigato con Playstation per 1mm

Leggi anche –> Esclusiva Playstation rinvitata, pessima notizia per i fan

Per chi non lo sapesse poi, la versione per PC del titolo Ubisoft è compatibile col controller DualSense per Playstation 5; in questo modo, anche i giocatori per PC possono sfruttare, qualora lo volessero, tutte le caratteristiche del controller Sony, come ad esempio il feedback aptico e i trigger adattivi.

Gestione cookie