Assassin’s Creed: Comet potrebbe essere ambientato nell’antica Roma

Questo 2014 sembra riservarci tante sorprese. Dopo l’annuncio ufficiale di Assassin’s Creed: Unity, gli utenti cominciano a smaniare – nel vero senso della parola – per saperne di più su Assassin’s Creed: Comet, titolo misterioso che dovrebbe uscire sulle piattaforme di vecchia generazione.

Nell’attesa di informazioni ufficiali, cominciano a diffondersi diversi rumor in rete: in particolare, è interessante quello secondo cui Comet potrebbe essere ambientato nell’antica Roma. Jade Raymond, in un’intervista con il sito canadese The Grid, avrebbe infatti detto: “La serie gode di una straordinaria fama non soltanto perché offre la possibilità di vestire panni di un abile assassino, ma anche perché lavoriamo assieme agli storici per ricreare antiche società – la Rivoluzione Francese, l’antica Roma – differenziando l’ambientazione da gioco in gioco.”

Avendo esplicitamente nominato la Rivoluzione Francese (sfondo già visto in Unity) e l’antica Roma, è possibile che quest’ultima sia l’ambientazione pensata per Comet? Ad avvalorare questa ipotesi, si aggiunge un sondaggio fatto da Ubisoft nel 2011, dove lo sviluppatore francese chiedeva ai giocatori se gli sarebbe piaciuto un titolo ambientato durante “l’ascesa dell’Impero di Cesare nell’Antica Roma.”

Ma non è tutto: un terzo indizio può essere “letto” nel nome stesso del titolo, Assassin’s Creed: Comet. La cometa cui fa riferimento, potrebbe trattarsi proprio a quella che fu avvistata nei giorni in cui Cesare morì. Insomma, la pulce nell’orecchio non è soltanto una, ma ben tre!

Gestione cookie