Assassin’s Creed: il capitolo dopo Victory sarà ambientato in Giappone?

Il prossimo gioco di Assassin’s Creed, dopo Victory s’intende, potrebbe essere ambientato in Giappone. Un fan della serie ha mostrato alcuni indizi piuttosto attendibili che avvicinerebbero al Sol Levante un nuovo capitolo.

In pratica, sull’artbook ufficiale di Assassin’s Creed 4: Black Flag ci sarebbe un’immagine (per vederla nelle dimensioni reali andate qui) che mostra la hall di Abstergo Entertainment, presente nelle sezioni ambientate nell’era moderna. Oltre a una grande fontana nel centro e una sala piuttosto spaziosa, a colpire è senz’altro ciò che si trova sullo sfondo: una schermata che mostra il logo Abstergo e diverse location storiche incastonate a mo’ di puzzle (le riportiamo tutte quante in calce alla notizia). Per l’esattezza, sono sei e alcune di queste fanno riferimento ai giochi precedenti… mentre altre sembrano svelare ambientazioni future. Guardiamo nel dettaglio.

Si può facilmente notare Santa Maria del Fiore a Firenze, mostrata nel secondo capitolo della serie; Notre Dame, la maestosa cattedrale vista in Assassin’s Creed: Unity; e il Big Ben, che dovrebbe comparire nel titolo di quest’anno, Assassin’s Creed Victory.

Un’immagine mostra invece un’isola tropicale, chiaro riferimento al Black Flag. Dunque ne restano soltanto due: una inquadra un dettaglio della facciata frontale di una chiesa, che potrebbe essere avvicinata al primo capitolo della serie; la seconda, invece, rivela quella che sembra a tutti gli effetti una costruzione dell’estremo oriente. È piuttosto simile al Sensō-ji, un complesso templare buddhista situato a Tokyo.

Un dettaglio non di poco conto, che potrebbe dimostrare l’esistenza di un ipotetico Assassin’s Creed ambientato in Giappone (di cui già si era parlato). Soprattutto perché Ubisoft stessa non ha chiuso le porte a un eventuale gioco ambientato in Cina o nell’arcipelago nipponico.

FONTE: AllGamesBeta

Gestione cookie