Assassin’s Creed Rogue: la versione per PC supporterà un sistema di eye-tracking

Il prossimo Assassin’s Creed previsto per la pubblicazione è il già conosciuto Assassin’s Creed Rogue, in arrivo nella sua versione PC. Come vi abbiamo comunicato in un precedente articolo è stata appena comunicata la data di pubblicazione di questa versione del gioco, insieme ai requisiti minimi di sistema e a un’interessante novità: il supporto per un sistema di eye tracking, ovvero un sistema di rilevazione dei movimenti oculari del giocatore.

Il gioco utilizzerà il dispositivo chiamato Steel Series Sentry, realizzato pensando proprio all’utilizzo per i videogiochi, e sembra che l’opzione verrà applicata principalmente al controllo della visuale. Il sistema di eye-traking sarà complementare a mouse e tastiera: quando il giocatore dirigerà lo sguardo in un punto dello schermo, il personaggio del gioco farà lo stesso. Se il giocatore distoglierà lo sguardo per guardare altrove, invece, il gioco entrerà automaticamente in pausa.

Corneliu Vasiliu dello studio Ubisoft di Kiev ha dichiarato: “Il tracciamento dei movimenti oculari è un modo naturale di interagire con un gioco e crea molteplici opportunità di immergersi nel gameplay”; mentre il presidente di Ubisoft Oscar Werner ha affermato: “Questo è solo l’inizio dell’utilizzo dell’eye-tracking per i videogiochi”.

Ubisoft sembra quindi molto ottimista a riguardo e sembra anche che il sistema di eye-tracking renda possibile la creazione di un’esperienza totalmente immersiva, regalando la sensazione di uno schermo senza confini.

Ricordiamo che Assassin’s Creed Rogue, già disponibile per Xbox 360 e PlayStation 3, verrà pubblicato per PC il 10 marzo 2015.

[amazon text=Per acquistare Assassin’s Creed Rogue per PS3 su Amazon clicca qui!&template=textlink&asin=B00MHSSKKU]

Fonte: theverge, polygon

Gestione cookie