Nuovi dettagli da parte di Ubisoft che ci permettono di comprendere molto meglio cosa sarà Assassin’s Creed Shadows in termini di gameplay: la capriola sarà importantissima.
Cresce l’attesa di tutta la community di videogiocatori appassionati ad Assassin’s Creed che non vedono l’ora di mettere le mani sul nuovissimo Shadows. Un prodotto fondamentale per Ubisoft, che scommette buona parte della sua ripresa dal baratro in cui si ritrova dopo un lustro e oltre di fallimenti sulle spalle di questo nuovo capitolo della saga che sembra avere le carte in regola per vincere e convincere.
Ci sono stati però diversi incidenti piuttosto gravi lungo il percorso di sviluppo, come il rinvio al prossimo 20 marzo 2025 dopo un trailer che ha suscitato l’ilarità del pubblico per una qualità di alcune animazioni e situazioni davvero preoccupante. Ora però Assassin’s Crees Shadows si sta mostrando piano piano, con calma, facendo vedere diverse cose buone.
In particolare sembra che quella che all’inizio sembrava una divisione accennata tra i due personaggi principali dell’intera opera, ovvero Naoe e Yasuke, sta diventando sempre più netta e palpabile in ogni aspetto del gameplay del titolo, stando almeno ai diari di sviluppo e a quanto ci sta facendo vedere la compagnia. Con una nuova importanza sulla capriola come elemento
Nell’ultimo diario di sviluppo Ubisoft ha sottolineato come abbia lavorato con grande attenzione al sistema di parkour, un elemento da sempre fondante per la saga e che anche in questo nuovo capitolo sarà importantissimo per l’esperienza generale di chi si tuffa nel Giappone raccontato dagli sviluppatori.
Parlando di Parkour UP, ovvero verso l’alto, è stato spiegato come sia l’agile e veloce Naoe e il potente e grosso Yasuke si facciano strada in verticale per cercare di scavalcare muri, salire tetti, afferrare sporgenze e cosi via, ovviamente con tempi, animazioni e abilità molto diverse tra di loro, con la ragazza che arriverà molto più in alto e molto più velocemente rispetto al samurai.
La cosa interessante è che scavalcare edifici ora è una scelta tattica non più scontata. Perché il parkour verso l’alto è stato definito dagli sviluppatori una mossa “di alto profilo che genera una discreta quantità di rumore quando si sale, si salta e si atterra“. Non solo per Yasuke, ma anche la shinobi Naoe dovrà usarlo con grande attenzione nelle aree più sorvegliate.
Diventa quindi fondamentale il tasto della capriola per meglio muoversi negli ambienti circostanti e uscire dal parkour verso l’alto o anche verso il basso. Infatti per evitare che un salto diventi molto rumoroso gli sviluppatori presentano la capriola come metodo per ammorbidire il rumore e permettere a Naoe di essere più silenziosa. Quindi la capriola sarà fondamentale anche fuori dal combattimento. Una grande notizia, come il trucco per avere Assassin’s Creed gratis.
Niente da fare invece con Yasuke, che non ha la struttura, l’equipaggiamento e la voglia di agire come uno shinobi. Quindi tante capriole in arrivo come nei Soulslike, ma non per girare attorno ai boss di FromSoftware ma per nascondersi dagli occhi e soprattutto dalle orecchie dei cattivoni del gioco Ubisoft.
Da oggi è disponibile su Marvel Rivals il nuovo supereroe la Donna Invisibile: come si…
Un operatore telefonico è finito nei guai con il Governo per non aver protetto a…
Nvidia l'ha fatto: al CES 2025 ha presentato la chiacchieratissisma nuova serie RTX 50 con…
Perché su questo vecchio videogioco ormai morto e considerato un flop stellare si sono ammassati…
Midsommar è rimasto in testa a tanti che l'hanno visto. Se vuoi rivivere in prima…
Ci sono dei codici segreti che tutti gli appassionati di Squid Game devono conoscere per…