Come si risolvono gli indovinelli dentro Assassin’s Creed Shadows? Ecco tutte le risposte che devi sapere per vincere i premi che ti aspettano aguzzando l’ingegno.
Ubisoft pare proprio aver deciso di fare con l’ultimo Assassin’s Creed Shadows le cose per bene. Il gioco è infatti complesso e divertente, anche se non tutti sembrano convinti valga la pena. Eppure il gioco è realmente ben fatto, già a partire dall’aspetto estetico.
Lasciando poi da parte tutte le eventuali polemiche sorte intorno al fatto che se impersonate Yasuke tecnicamente potete devastare i templi shintoisti (ma in questo ricordiamo tutti insieme che siete voi che premete i pulsanti), se prendete Shadows con un po’ di sano beneficio del dubbio rischiate di trovarvi davanti un gioco molto più simile a quelli del passato e in questo non così inutile. All’interno ci sono poi tante attività da fare, oltre a coccolare cani e gatti: tra queste gli indovinelli.
La prima cosa da sapere, se avete intenzione di portare a termine le missioni che riguardano gli indovinelli, è che gli NPC che sono programmati per fornirvi questo divertimento fatto di parole appaiono in maniera del tutto casuale. Questo significa che dovete tenere gli occhi aperti.
Potreste infatti ritrovarvi nel mezzo di queste piccole quest senza neanche accorgervene, parlando del più e del meno con un NPC che vi si è parato davanti. Chiarito questo dettaglio, vediamo quali sono gli indovinelli per scervellarvi un po’ in questa rievocazione del Giappone feudale.
Uno dei due indovinelli ve lo fornirà una vecchia nobildonna che ha intenzione di mostrarvi qualcosa che possiede e che per lei è un tesoro. Il tesoro, attenzione allo spoiler, è una conchiglia di mare. La domanda che la donna vi porrà riguarda quale provincia è quella da cui è arrivata la conchiglia.
Tra le opzioni l’unica corretta è Wakasa, perché la provincia di Wakasa è l’unica che affaccia sul mare. Se fornite la risposta corretta, riceverete dalla donna informazioni che vi possono instradare verso un’altra side quest, un oggetto raro o qualunque altra attività interessante da portare avanti sulla mappa. E non perdetevi l’Isola dei Gatti.
Attenzione perché se sbagliate non avete una seconda occasione. L’altro NPC che si divertirà a chiacchierare con voi è invece un uomo vestito con abiti molto dimessi che invece vi darà un vero e proprio indovinello la cui risposta è il fumo del tabacco. Non l’indovinello più innovativo mai visto, ma comunque un indovinello che va risolto.
Con lo scambio di battute con quest’uomo potete decidere se riprendervi i soldi che avete scommesso oppure lasciarli a questo poveraccio che a sua volta vi fornirà un indizio su qualcosa di interessante che si trova sulla mappa.
Decisamente, non fate i taccagni, lasciategli delle 50 monete e prendetevi l’informazione da sfruttare per sbloccare qualcosa di più sostanzioso.