Secondo quanto riportato da Eurogamer, Ned Wynert, uno dei personaggi che assegneranno missioni in Assassin’s Creed: Syndicate, sarà un transessuale. Ciò significa che il prossimo capitolo della serie sarà il primo ad aggiungere un personaggio trans.
Inoltre, è stato aggiornato il testo di apertura, che compare proprio quando si avvia il gioco. Adesso si può leggere: “Ispirato da eventi e personaggi storici, questo lavoro è frutto di fantasia ed è progettato, sviluppato e prodotto da un team multiculturale di varie credenze, orientamenti sessuali e identità di genere.”
Il direttore artistico Marc-Alexis Côté avrebbe inoltre riferito che gli sviluppatori hanno “dato una buona spinta verso la diversità”. Vi ricordiamo che la serie di Assassin’s Creed è finita nel mirino per questioni relative alla diversità, in passato. Lo scorso anno, Ubisoft è stata criticata per non avere inserito un personaggio femminile giocabile nelle missioni cooperative di Unity. Così, nel nuovo episodio della serie, sono presenti due protagonisti utilizzabili nella campagna principale, un uomo e una donna.
Assassin’s Creed: Syndicate verrà distribuito per PC e console di nuova generazione a partire dal prossimo 23 ottobre.