Variazioni importanti per il nuovo Assassin’s Creed Shadows, Ubisoft comunica delle modifiche per il titolo in uscita.
Non è stato un buon anno per Ubisoft, tutt’altro. Purtroppo anche questo enorme publisher infatti non è riuscito affatto ad imporsi sul mercato e a sua volta ha avuto dei problemi a dir poco giganteschi per sviluppare e produrre dei videogiochi importanti in grado in qualche modo di risollevare le sorti di un’azienda che già da inizio anno era in seria difficoltà. Ma nel corso dei mesi le cose sono andate veramente male.
Praticamente tutti i videogiochi che Ubisoft ha pubblicato nel 2024 si sono rivelati dei fallimenti. Solo Prince of Persia The Lost Crown ha quantomeno ricevuto un parere tendenzialmente positivo da tutti, ma Ubisoft pare comunque essere scontata visto che il gioco avrebbe venduto meno di quanto previsto, con le voci di tagli e di chiusura per lo studio che ci ha lavorato che serpeggiano sempre più forti.
Ma la vera grossa ferita che ha fatto molto male alla compagnia di origini francesi è stata inferta dal fallimento di Star Wars Outlaws. Un prodotto che sulla carta aveva le carte per dominare il mercato dato che univa due aspetti molto interessanti: la grossa e pesante IP di Star Wars e l’abilità di Ubisoft di collezionare un open world vivo e complesso. Ma alla fine il gioco ha venduto molto poco, ha convinto a metà la critica e quasi per nulla il pubblico.
Ubisoft cambia tutto per Assassin’s Creed Shadows
Il gioco ha fatto abbassare ancora di più il valore delle azioni della compagnia e di conseguenza ha peggiorato la crisi in cui si trova Ubsioft. Che poi ha reso la situazione ancora più difficile dopo aver mostrato un pessimo trailer di Assassin’s Creed Shadows e averlo rinviato al prossimo 14 febbraio 2024 in seguito alle reazioni parecchio negative di un pubblico che non si aspettava di vedere un prodotto in questo stato.
Ebbene ora la compagnia ha annunciato cambiamenti importanti proprio per quanto concerne Assassin’s Creed Shadows. Con un annuncio a sorpresa, infatti, il gigante dell’industria videoludica ha scelto di cancellare definitivamente l’accesso anticipato previsto nel season pass del gioco. Un cambiamento enorme come quello che ha fatto Sony per uno dei suoi Playstation Studios.
Per compensare con questi cambiamenti, anche la Collector’s Edition riceverà un abbassamento di prezzo di 40-50 euro: ora costa 239,99 euro su console e 229,99 euro su PC, con il gioco base e i seguenti contenuti digitali inclusi:
– Pacchetto doppio Sekiryu
– Pacchetto nascondiglio Sekiryu
– Cinque punti maestria