Assassin’s Creed Unity ci racconta la Rivoluzione Francese vista con gli occhi di Ubisoft: nel gioco compaiono figure storiche emblematiche come Maximilien de Robespierre, il Marchese de Sade e Napoleone Bonaparte.
Eppure, non tutti in Francia sembrano essere soddisfatti dell’interpretazione della compagnia di quello che si potrebbe definire “l’evento storico più importante” del paese. Jean-Luc Mélenchon (trovate la foto alla fine della news), ex ministro e candidato alla presidenza della Francia, ha accusato il gioco di una “propaganda antirivoluzionaria” che favorisce l’elite francese. Durante un’intervista, avrebbe infatti dichiarato: “Assassin’s Creed Unity presenta un’immagine di odio nei confronti della Rivoluzione, nei confronti del popolo e della Repubblica, mostrando un avvicinamento all’estrema destra.”
Il politico di sinistra ha descritto Maria Antonietta come “una cretina dipinta come una giovane e ricca donna nel gioco”. Ma la sua più grande indignazione risiede nel fatto che Robbespierre, leader della Rivoluzione Francese, veste i panni di un vero e proprio carnefice di massa dei suoi nemici. Infatti, avrebbe dichiarato: “L’uomo che è stato il nostro liberatore viene presentato come un mostro. Questa è propaganda contro il popolo, contro quelle persone che sono ritratte come barbari selvaggi assetati di sangue.”
[amazon text=Per acquistare Assassin’s Creed Unity su Amazon clicca QUI&asin=B00JGRCZS8]
FONTE: Polygon
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…
Siamo ben oltre la diatriba sul cervello rettiliano: perché a giudicare da quello che bisogna…
Non perderti per nulla al mondo questo nuovo videogioco gratis appena resi disponibile che ti…
C'è stato un aggiornamento importante che riguarda il mondo dei videogiochi con Playstation 2 che…
Non perdere neanche un altro minuto e approfitta di questa promozione incredibile per tutti i…
Quando una serie TV cancellata manda in onda l'ultimo episodio c'è sempre un po' di…