La serie di Assassin’s Creed non è mai stata nota per la sua eccessiva violenza, ma sembra che questo nuovo capitolo sia considerato più scuro rispetto ai suoi predecessori. L’ente ESRB ha dato infatti il voto “M” (contenuto Maturo) al nuovo Assassin’s Creed Unity e probabilmente il motivo è da imputarsi alla rivoluzione francese complice di teste mozzate sulla ghigliottina.
Vediamo insieme alcune delle caratteristiche presenti nel titolo grazie alla descrizione pubblicata dall’ente:
“Questo è un gioco di azione-avventura in cui i giocatori assumono il ruolo di Arno Dorian, un uomo che si unisce alla Fratellanza degli Assassini nel 18 ° secolo in Francia. Seguendo la trama i giocatori dovranno uccidere nemici umani usando spade, lame celate o veleni. Ci saranno anche combattimenti all’arma bianca e spesso si potranno vedere civili pugnalati, bruciati sul rogo o decapitati sulla ghigliottina con le loro teste mozzate su spuntoni o sospese in aria per essere mostrate. Il gioco include materiale di carattere sessuale facendo riferimento a bordelli o prostitute, viene utilizzato un linguaggio forte e si fa uso di alcool.”
Forse quindi alcune scene potranno dar fastidio ai giocatori più sensibili o più deboli di stomaco ma sicuramente questo nuovo capitolo della saga non sarà diventato di genere splatter!
Fonte: Dualshockers