Da poco disponibile, la patch 4 di Assassin’s Creed Unity apporta al titolo numerose correzioni, ecco perché occupa ben 6,7 GB. O meglio, questo è quanto si aspettava Ubisoft. Peccato che alcuni possessori Xbox One, una volta dato il via al download, si sono accorti che l’aggiornamento richiedeva 40 GB di spazio libero (come potete vedere dalle immagini in calce alla notizia)!
In realtà sarebbe il peso dell’intero gioco. Inizialmente, Ubisoft aveva dichiarato – su Reddit e sul forum ufficiale del gioco – che si trattava di un semplice errore di display. Ma evidentemente non era così.
Dopo un po’, infatti, il publisher francese ha confermato che i 40 GB richiesti per il download sono reali. Pertanto, avrebbe riportato sul sito ufficiale: “Abbiamo notato che alcuni giocatori Xbox One, che hanno precedentemente scaricato la patch 3, si trovano davanti a un aggiornamento da 40 GB invece che da 6,7 GB. Sfortunatamente, c’è un problema con il processo di download della patch, in quanto viene rimpiazzato l’intero gioco invece delle sole parti cui sono state apportate correzioni. Non era quello che ci aspettavamo ed è per questo che ci scusiamo con quanti dovranno aspettare più tempo del previsto per effettuare il download. Questo problema non avrà conseguenze sulla patch e, una volta scaricata, potrete godere della versione aggiornata di Assassin’s Creed Unity. Stiamo lavorando con Microsoft per ridurre le dimensioni del download, ma non sappiamo quanto tempo ci vorrà.”
Tuttavia, Ubisoft consiglia: “C’è un metodo per ovviare al problema, provvisoriamente. I possessori della versione su disco possono disinstallare il titolo e installarlo nuovamente. All’avvio del gioco, il processo di download della patch comincerà con le dimensioni corrette (6,7 GB).”
[amazon text=Per acquistare Assassin’s Creed Unity su Amazon clicca QUI&asin=B00JGRCZCY]
FONTE: Kotaku