Oggi Assassin’s Creed Valhalla cambia per sempre, l’annuncio

L’enorme action rpg di Ubisoft incentrato sui Vichinghi si rinnova! Infatti da oggi Assassin’s Creed Valhalla cambierà per sempre, l’annuncio ha davvero stupito i giocatori, se in bene o in male lo scopriremo adesso!

Dall’Italia all’Egitto, dalla Grecia alle fredde lande del nord, questo è Assassin’s Creed, un viaggio incredibile che riesce sempre a stupire, viaggiando per le ere e dando modo ai giocatori di conoscere quei mondi letti solo nei libri. Infatti le incredibili e minuziose ambientazioni e la presenza di personaggi realmente esistiti sono alcuni degli ingredienti che hanno reso grande questa serie.

assassin's creed valhalla
Siete curiosi di sapere cosa cambierà per sempre il gioco? (Fonte: Ubisoft)

Sono lontani i tempi in cui si girava per i tetti con la compagnia di Ezio Auditore da Firenze, ma da allora la serie di Assassin’s Creed è cambiata radicalmente portando la ruolistica tipica di altri giochi nella saga, facendogli praticamente cambiare genere. Che questo sia un bene per la saga è ovvio visto che la vecchia formula dopo vari capitoli rischiava di diventare noiosa e ripetitiva e sono in molti a vedere enormi potenzialità nei nuovi capitoli della saga.

Assassin’s Creed Valhalla: il cambiamento finale!

Assassin’s Creed Valhalla è un immenso titolo, non solo per via dell’enorme mappa di gioco, ma anche per l’incredibile vastità di contenuti che propone, rendendolo in pratica uno dei giochi più longevi mai pensati da Ubisoft.

assassin's creed valhalla
Giocare ad Assassin’s Creed Valhalla da oggi non sarà più lo stesso. (Fonte: Ubisoft)

Infatti sembra essere questa la nuova filosofia di Ubisoft, cioè concentrarsi nel far uscire sempre più titoli dalla vita lunga e proficua per abbandonare il modello di business basato su titoli brevi ma intensi. A testimoniare questo cambio di direzione dell’azienda è proprio la storia di Assassin’s Creed Valhalla, che sta ricevendo sempre più DLC, tra cui alcuni gratuiti, che aggiungono non poche ore alla trama principale, espandendo missioni, territorio, aggiungendo personaggi e molto altro!

Questa volta però la Ubisoft vuole cambiare il gioco per sempre decidendo di implementare una modalità roguelite chiamata The Forgotten Saga e finalmente sappiamo quando sarà rilasciata! Infatti anche questo DLC verrà distribuito in modo gratuito e sarà disponibile da oggi 2 agosto 2022 su tutte le piattaforme. Questo è sicuramente un’ottima notizia per gli amanti del titolo, soprattutto perché in questo modo sarà più facile aspettare il nuovo Assassin’s Creed Rift.

Gestione cookie