Assassin’s Creed Valhalla ormai è il passato, Ubisoft ha deciso che da ora in poi ci si concentrerà sul futuro della saga.
Era il 10 novembre 2020 quando Ubisoft ha ufficialmente lanciato sul mercato l’ultimo capitolo della sua saga più importante, Assassin’s Creed Valhalla. Un nuovo grande videogioco dalle tematiche estremamente nordiche, che si concentra su un momento della storia molto particolare. Ovvero l’arrivo dei vichinghi in Inghilterra, con guerre, attacchi, saccheggi e conquiste da parte dei guerrieri scandinavi nella terra anglosassone. Il protagonista del gioco è Eivor, di cui ancora una volta potremo scegliere se uomo o donna, che vivrà un’avventura davvero complessa e indimenticabile.
Il lancio del videogioco è stato certamente buono. Ovviamente un titolo della saga di Assassin’s Creed attira su di sé l’attenzione di milioni di videogiocatori, che non vedevano l’ora di giocare nei panni di un potente guerriero vichingo che attacca l’Inghilterra. Le recensioni sono state tendenzialmente positive, anche se alcuni si sono lamentati del riciclo di asset, di un titolo che comunque non ha davvero nulla di nuovo e di un prodotto che continua a sembrare un remake dello stesso videogioco. In particolare per quanto riguarda la progressione, le secondarie e i famigerati “puntini sulla mappa”.
Assassin’s Creed Valhalla non verrà più aggiornato
Ubisoft ha supportato il gioco continuamente in questi due anni e mezzo dal lancio. Man mano Assassin’s Creed Valhalla è stato ingrandito con skin accessorie, missioni secondarie, espansioni dopo la storia principale e addirittura una modalità Rouge-like, che mette Eivor davanti a sfide difficilissime e man mano sempre più pericolose e che resettano tutti i progressi fatti.
Dopo due anni e mezzo, però, Ubisoft ha deciso di voltare pagina. Si tratta di una decisione storica, che di fatto chiude il capitolo vichingo della saga di Assassin’s Creed, con parte delle forze dell’enorme azienda francese che ora verranno reindirizzate per Mirage e altri progetti. La compagnia ha salutato il videogioco con una grande ultima patch di sistema.
L’ultima grande patch
L’aggiornamento 1.7.0 è appena stato rilasciato. Il peso di questo update è piuttosto notevole: per Xbox Series X|S si parla di 15.1 GB, mentre per Xbox One: di 9.9 GB. Meglio Playstation, con PS5 che riceve appena 0.5 GB di aggiornamento e PS4 1.6 GB. A metà il PC con 6.3 GB. Tra i problemi risolti dall’ultimo aggiornamento di AC Valhalla troviamo:
- Risolta la maggior parte dei rari casi in cui l’abilità Dita leggere impediva di raccogliere gli oggetti chiave.
- I capelli di Eivor possono passare attraverso il cappuccio dopo aver completato un’Anomalia dell’Animus.
- Gli oggetti acquistati in precedenza mancano dall’inventario del giocatore.
- L’equipaggiamento della Ciurma del Clan dei Corvi non può essere migliorato o portato a una qualità superiore.
- Il numero totale di Opali nell’inventario non viene aggiornato quando si raccoglie un Opale nel mondo.
- Risolto l’errore che si verificava quando si cercava di richiedere l’oggetto gratuito settimanale.
- I pacchetti di equipaggiamenti appaiono ancora nel negozio quando il contenuto del pacchetto è già posseduto.
- Gli oggetti appaiono erroneamente come posseduti in alcune situazioni.
- È possibile perdere Crediti Helix quando si acquista il Set Twilight se si possiedono già 5/5 pezzi di equipaggiamento.
- Su Xbox, quando si acquistano Crediti Helix attraverso il negozio, questi non vengono aggiunti correttamente all’inventario del giocatore.
Qui potete leggere la nostra recensione di Atomic Heart, mentre in questo articolo parliamo di un gruppo di sviluppatori con un progetto pronto per EA.