Cosa succede quando Assassin’s Creed Valhalla incontra la vera storia Vichinga? La risposta a questa domanda può essere solo una, nasce: Viking Age!
Quanti gamer hanno studiato la storia sui videogiochi? In particolare la serie di Assassin’s Creed è riuscita ad insegnare molto ai ragazzi che, non avendo aperto libro, portavano all’interrogazione varie informazioni su determinati eventi storici. Infatti Assassin’s Creed è una serie di videogiochi ispirati in diverse epoche, anche se la trama è totalmente inventata, alcuni elementi del gioco, come ad esempio l’architettura, sono presi dal mondo reale.
Questo aspetto della saga ha sempre suscitato una grande curiosità da parte dei fan, e non sono pochi i giocatori, che dopo aver finito un Assassin’s Creed, hanno svolto ricerche in autonomia sulla storia reale e i suoi personaggi.
Inoltre la grande quantità di dettagli e la precisione utilizzata dagli sviluppatori nel ricreare monumenti e edifici esistenti, è stata di grande aiuto per la ricostruzione della cattedrale di Notre Dame, dopo l’incendio avvenuto nil 16 Aprile del 2019.
Questo dimostra che i videogiochi possono avere molto da offrire, oltre allo scopo di divertire e giocare. In particolare la serie di Assassin’s Creed, ha sempre avuto a cuore la divulgazione e l’apprendimento della storia, tanto da far nascere nuovi progetti proprio a questo scopo!
Chi erano i Vichinghi? Come si rapportavano con altri popoli? Erano veramente una civiltà di rozzi guerrieri e i loro elmi avevano davvero le corna?
Queste sono solo alcune delle domande più comuni rivolte al mondo Vichingo e da adesso è possibile trovare le risposte semplicemente giocando! Infatti è stato annunciato il Discovery Tour di Assassin’s Creed Valhalla.
Nato col nome di Viking Age, questo progetto non è altro che una modalità didattica, che prova a far riscoprire il mondo vichingo, a tutti i giocatori che ne hanno voglia. Questa modalità è stata progettata con l’aiuto di vari archeologi e storici, e mira ad essere un’esperienza divertente e didattica sul mondo vichingo.
Per questa nuovo Discovery Tour le cose saranno diverse dai precedenti, andando ad aumentare l’immersione dei giocatori, grazie al modo in cui questa modalità è progettata. Infatti, per aumentare l’immedesimazione, sarà possibile utilizzare alcuni personaggi appartenenti al mondo vichingo e anglosassone, oltre al poter interagire con il mondo circostante e con gli NPC, per capire e scoprire le gesta di questo antico popolo.
Leggi anche -> Days Gone è andato, sviluppatori lavorano a “nuovo concept grandioso”
Leggi anche -> Dead Space Remake, brutte notizie per i giocatori
Viking Age sarà disponibile gratis per i possessori di Assassin’s Creed Valhalla, mentre per chi non possedesse il gioco, il prezzo sarà di 19,99€.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…