Assetto Corsa PC racing game: nuova versione disponibile su Steam Early Access

Vi informiamo che come di consueto, la nuova versione di Assetto Corsa è stata rilasciata questo venerdì su Steam Early Access, all’indirizzo: http://store.steampowered.com/app/244210/

La nuova versione include la tanto attesa McLaren MP4-12C GT3, una vettura da gara che va ad arricchire la griglia di partenza della classe GTR di Assetto Corsa.

 

La nuova build introduce anche il primo step relativo ai danni meccanici, che occorrono nel caso in cui si solleciti troppo il motore con scalate troppo repentine o fuori regime. Sebbene questa feature sia ancora in fase di sviluppo e testing, il team ha deciso di renderla disponibile in anticipo per valutare il feedback e i suggerimenti del pubblico, al fine di calibrare al meglio anche questo aspetto della simulazione.

 

Gli apprezzati stage evolutivi dei veicoli già presenti si arricchiscono di due nuove varianti: la Lotus Evora S stage 2 e la BMW 1M stage 3, che rendono ancora più varia la scelta di assetti e specialità disponibili nel gioco.

 

Il team vi invita anche a testare la nuova friends leaderboard app, un widget che consente di competere direttamente ed esclusivamente con i propri amici su Steam e resettare i propri punteggi ogni volta che si desidera.
Completa la lista di novità il nuovo supporto per Oculus Rift, aggiornato all’ultimo SDK disponibile, che migliora il FOV, la gestione della visuale e apporta alcuni fix alla versione precedente.

 

Gestione cookie