L’arrivo dell’ottava generazione di processori Intel Core contrassegna quest’anno il lancio di una nuova piattaforma desktop, caratterizzata da una potenza e una reattività senza pari. Note anche come Coffee Lake, queste nuove CPU aggiungono un maggior numero di core, cache più generose e una frequenza di clock più elevata a una configurazione di base già estremamente performante. Non solo adottano i chip Intel dedicati al gaming estremo, ma sono anche decisamente migliori per la creazione di contenuti video e utenti che mettono a dura prova i loro PC.
Per poter usufruire di tutte le potenzialità di queste nuove potentissime CPU sono necessarie nuove motherboard: ASUS ha perciò sviluppato un’ampia serie con ben 15 nuovi modelli volti a soddisfare le più diverse esigenze, rispondendo a differenti priorità, budget e fattori forma. La nuova collezione Z370 include schede madri Republic of Gamers (ROG), Prime e TUF Gaming indirizzate a pubblici differenti. C’è una versione adatta a soddisfare tutti i diversi gusti, che si tratti di un utente professionale che desidera assemblare un sistema ben carrozzato per il lavoro e lo svago, di un overclocker estremo che cerca di battere ogni record a livello mondiale o di un gamer che vuole costruire la sua perfetta postazione da battaglia.
La nuova gamma include le attesissime schede madri di nuova generazione ROG Maximus X con tutti i potenziamenti che giocatori professionisti, appassionati e overclocker desiderano ardentemente, oltre alle schede ROG Strix con un’estetica accattivante e prestazioni di alto livello, alla serie ASUS Prime dedicata agli appassionati della personalizzazione e dell’ottimizzazione quotidiana e ai nuovissimi modelli ASUS TUF Gaming che offrono una resistenza senza pari unitamente a semplicità d’uso e l’ottima qualità/prezzo. Tutte le schede adottano tecnologie esclusive per consentire agli utenti di godere al massimo delle prestazioni delle più recenti CPU Intel.
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…