Contiene link di affiliazione.
La storia recente dei videogiochi ha fatto capire che gli utenti cercano, in merito alle piattaforme da gioco, due soluzioni in particolare: la comodità e la potenza. Spesso questi due concetti non riescono a coesistere dato che per avere un hardware potente allo stesso tempo non puoi crearlo leggero e maneggevole, ad esempio una PlayStation 5 è riconosciuta come una console dalle alte prestazioni e di fatto è casalinga, mentre Nintendo Switch ha dovuto rinunciare alle prestazioni in virtù della portabilità.
Negli ultimi anni questa tendenza è leggermente cambiata grazie all’arrivo delle console portatili che montano componenti simili a quelle dei più comuni PC da gaming, dunque in sostanza sono dei veri e propri computer di gioco compatti e trasportabili in viaggio e in qualsiasi stanza della casa. Si tratta di un mercato, quello dei PC hendheld, ancora leggermente acerbo, ma che comunque ha già messo sotto i riflettori diverse piattaforme degne di nota.
ASUS, tra le aziende leader del settore tech e, soprattutto, del mercato dei computer, ha sicuramente fatto centro con la sua console portatile ROG Ally soprattutto dopo l’ultimo grande aggiornamento che ha migliorato la stabilità del sistema operativo e soprattutto portato a livelli mai visti prima la compatibilità con i processori AMD. ASUS Rog Ally abbatte anche quelli che sono i pregiudizi sul costo alto di queste console dato che è in offerta speciale e imperdibile su Amazon.
ASUS ROG Ally è tra i PC da gaming portatili più prestanti disponibili sul mercato, soprattutto dopo l’ultimo aggiornamento che ha portato la console della casa di Taiwan alla compatibilità con il processore AMD Ryzen Z1 Extreme con RAM da 16GB e SSD PCIE da 512GB; potenza grafica già di alto livello che si può ancor di più espandere e migliorare attraverso una scheda grafica esterna.
Un dispositivo che si adatta perfettamente alle esigenze di comfort non solo grazie all’impugnatura maneggevole e alle levette analogiche posizionate in maniera asimmetrica per rendere i controlli meno stancanti, ma anche grazie al display da 7 pollici con risoluzione 1080p e frequenza di aggiornamento fissata a 120 Hz che non stanca agli occhi e riesce a esprimere al meglio la grafica della maggior parte dei titoli tripla A anche su uno schermo più piccolo rispetto a quello di un classico monitor o di un televisore.
Si tratta di una console da gaming perfetta non solo come alternativa portatile ad altre piattaforme fisse, ma anche come hardware di gioco principale dato che è adatta a sessioni di gioco prolungate: il sistema di raffreddamento a doppia ventola rappresenta un sistema perfetto per la dissipazione del calore e inoltre in soli 30 minuti si può ricaricare il 50% della batteria facendoci evitare il fastidio di dover interrompere ogni volta le sessioni di gioco per metterla in carica.
Arriviamo alla domanda sostanziale: quali titoli si possono giocare su ASUS Rog Ally? Praticamente tutti quelli che è possibile scaricare su un classico PC da gaming essendo questa console compatibile con tutte le principali piattaforme di gioco come Steam, Epic Games Store, GOG, Amazon Gaming e anche il Game Pass di Microsoft dato che questo dispositivo monta sistema operativo Windows 11 Home, il tutto con la possibilità di giocare online in maniera veloce e stabile grazie alla compatibilità con le reti Wi-Fi 6E, attivabile anche sottoscrivendo questa offerta con WindTRE.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
L'attesa intorno a Monster Hunter Wilds cresce e continuerà a crescere in futuro: un recente…
A distanza di anni tantissimi fan vogliono che arrivi Portal 3. Questa nuova tecnologia è…
La terza parte di Final Fantasy VII Rebirth sarà una novità anche per i fan…
In questo periodo fa sempre piacere quando qualcosa viene rinnovato. Per tutti gli appassionati di…
Se anche voi come noi pensate che questo sia il personaggio più odiato di tutta…
Altro che grandi team e budget faraonici, questa nuova esclusiva Playstation è nata come lavoro…