Atlas Fallen è protagonista di un piccolo grande aggiornamento che ci permette di meglio capire che tipo di gioco avremo davanti.
Purtroppo sviluppare titoli non è affatto un lavoro facile, anzi. Sempre di più, purtroppo, l’industria videoludica è costellata di problemi importanti derivanti dalle criticità che si riscontrano mentre si crea un grande prodotto. Oggigiorno i videogiochi sono diventati sempre più grandi, sempre più vasti, con tanti nemici, NPC, combattimenti, situazioni, luoghi da esplorare ecc. E giustamente i videogiocatori hanno anche alzato l’asticella per quanto concerne il livello tecnico che si aspettano di trovare dopo aver avviato un titolo pagato 70-80 euro nella sua versione base. Ecco perché sempre più spesso, inevitabilmente, si parla di rinvii.
L’ultimo gioco ad essere stato rinviato e non di poco è Atlas Fallen. Parliamo di un action in terza persona molto particolare, che strizza l’occhio a God of War ma anche a Darksiders. In sviluppo presso Deck13, con Focus Entertainment ad agire come publisher, il titolo pare essersi ingolfato nelle sue stesse meravigliose sabbie. Inizialmente previsto per un lancio ufficiale il prossimo 13 maggio, ora la data d’uscita è stata spostata al 10 agosto. Oltre questa pessima notizia, ci sono però dettagli interessanti.
Quanto dura Atlas Fallen?
Oltre a comunicare la necessità di prendersi più tempo per lavorare al titolo e per fare un polishing che permette al team di sviluppo di lanciare sul mercato il titolo che vogliono davvero, sono emerse anche notizie per quanto riguarda il gioco in sé. Il creative director di Atlas Fallen, Jan Klose, ha parlato ai microfoni di Segmentnext del suo gioco, dando delle importanti informazioni ai tanti videogiocatori che non vedono l’ora di mettere le mani sul titolo. Tra tutte spicca, ovviamente, la longevità.
Il titolo di Deck13 non sembra aver puntato tutto sulla longevità, cosa che spesso si traduce in un gioco allungato e noioso. I numeri di cui si parla, infatti, sono assolutamente a fuoco per un open world che vuole essere compatto e potente. “Non ci sono solo missioni primarie e secondarie, ma anche reliquie e passaggi segreti”, ha rivelato Klose. Sulla durata ha affermato che “Per completare ogni missione saranno necessarie circa 25/30 ore”. Pertanto possiamo aspettarci un titolo con una storia principale di 10-15 ore, che raddoppiano volendo completare tutto.