Atomic Heart e il controverso filmato di 6 ore con le gemelle: ora è online per tutti

Si è tanto chiacchierato delle 6 ore di filmati controversi con le gemelle di Atomic Heart: ora finalmente il video finisce online.

Atomic Heart è senza dubbio uno dei titoli più interessanti e anche sottovalutati degli ultimi anni. Opera prima di Mundfish, un titolo sviluppato da uno studio internazionale ma con una forte componente russofona, e anche per questo massacrato da alcuni, ha esordito il 21 febbraio 2023 stupendo molti giocatori.

Atomic Heart gemelle
Atomic Heart e il controverso filmato di 6 ore con le gemelle: ora è online per tutti – Videogiochi.com

Un particolare FPS con componenti da immersive sim, l’avventura terribile che alterna momenti incredibilmente violenti e tetri a scene semplicemente grottesche e sopra le righe, il gioco sembrava avere tutte le carte per lasciare un segno sulla storia dei videogiochi. E per qualcuno lo ha fatto, per altri meno.

Certamente dispiace non averlo visto premiato in alcune categoria in particolare, come il level design, la direzione artistica e tutta la produzione relativa alla colonna sonora, che sperimenta e osa creando dei brano unici e delle melodie che pescano dal passato dell’URSS immaginandone anche un futuro lontanissimo allo stesso tempo. Ma perché ora sono tornati a parlarne tutti?

Nuovo lunghissimo video con le gemelle di Atomic Heart

L’ultimo grande annuncio fatto in merito al gioco è senza dubbio il lancio dell’ultimo grande DLC che riguarda Atomic Heart, ovvero Enchantment Under the Sea, che fa esplorare al giocatore una zona mai vista prima del grosso complesso fantascientifico in cui si muove l’avventura principale. Ma in queste ore il nome del titolo è tornato in voga per un inside joke.

Atomic Heart gemelle
Nuovo lunghissimo video con le gemelle di Atomic Heart – Videogiochi.com

Prima del lancio di Atomic Heart cominciò a girare una voce che volesse il titolo caratterizzato dalla presenza di ben 6 ore di filmati particolarmente spinti che avevano per protagoniste le gemelle e il protagonista del gioco, il Maggiore P-3.

Non è ancora chiaro come sia nato questo rumor: per qualcuno un errore in un articolo della stampa estera, per altri un leak fatto dagli sviluppatori. Di certo la chiacchiera ha alimentato la curiosità e l’hype per il titolo e infatti non sono arrivate smentite se non dai primi che lo hanno completato. Ricordiamo intanto che tanti stanno per ricevere un gioco gratis in regalo.

Ebbene per il pesce d’aprile 2025 Mundfish ha pubblicato su YouTube un lunghissimo video, proprio “quel video da 6 ore” che ha per protagonista le gemelle. Si vedono le due ballare e muoversi negli ambienti di gioco ma ovviamente nulla di troppo spinto. E occhio perché in realtà è un loop: il video dura effettivamente 10 minuti e poi si ripete per ore.

Gestione cookie