Atomic+Heart%2C+gli+sviluppatori+fanno+una+promessa+ai+giocatori
videogiochicom
/atomic-heart-promessa-sviluppatori/amp/
Categories: News

Atomic Heart, gli sviluppatori fanno una promessa ai giocatori

Continuiamo a parlare di Atomic Heart e del lavoro che il team russo di Mundfish sta facendo con questo gioco in grado a quanto pare di raggiungere livelli di follia mai visti finora.

In una nuova intervista rilasciata ai colleghi di Gamereactor, per esempio, c’è stato spazio anche per parlare di qualcosa di cui ormai tocca sempre tenere conto ogni volta che esce un videogioco.

Atomic Heart, gli sviluppatori fanno una promessa ai giocatori (foto: Mundfish)

Stiamo parlando delle microtransazioni e delle loro varie possibili incarnazioni in quanto strategie per aumentare la monetizzazione. Non c’è niente di male nelle microtransazioni, questo è bene chiarirlo, si tratta di un modello di business come un altro che per esempio funziona più che discretamente nei giochi multiplayer online e in particolare in quelli per smartphone, in cui il gioco base molto spesso è completamente gratuito. Ma, dato che come ricordiamo spesso, fare i videogiochi è un lavoro e come tale va retribuito, occorre inserire qualche cosa con cui gli sviluppatori possano continuare ad andare avanti e pagare le bollette. E le microtransazioni per i giochi online e da smartphone sembrano ideali. Si tratta però di qualcosa che si sta diffondendo anche nei giochi “più grandi”. Ed è quindi una domanda di rito che ormai non si può evitare.

Atomic Heart, mundfish e la promessa per le microtransazioni

Come accennavamo prima, i ragazzi di Mundfish hanno ufficialmente dichiarato qual è la loro posizione e la posizione del loro gioco Atomic Heart riguardo le microtransazioni. Queste le dichiarazioni ufficiali del team: “ Atomic Heart è un gioco a prezzo pieno Tripla A singolo giocatore con nessun orpello aggiuntivo, basta. E ovviamente, stiamo guardando al modo in cui l’industria si evolve e ci sono alcuni trend interessanti che possono essere esplorati in futuro. Condivideremo i piani per i DLC in futuro e per ora non abbiamo idee Riguardo gli NFT“.

Leggi anche -> Playstation censura nuovo gioco, rinvio ufficiale: la scena finisce online – VIDEO

Atomic Heart, gli sviluppatori fanno una promessa ai giocatori (foto: Mundfish)

La prima riflessione da fare qui è il fatto che probabilmente in futuro ci saranno dei DLC, un tipo di contenuto aggiuntivo che non ci dispiace e che anzi molto spesso aiuta anche a migliorare il rapporto tra giocatori e gioco perché espande ed esplora aspetti dalla trama principale. Per quello che riguarda gli NFT ovviamente i ragazzi di Mundfish non se la sentono di eliminare l’opzione a priori soprattutto perché occorre vedere, come da loro stessi dichiarato, proprio al modo in cui l’industria si sta evolvendo.

Leggi anche -> Nuovo Metal Slug Awakening arriva su PS4 e PS5, il gameplay – VIDEO

Paradossalmente, se tutti i developer iniziassero ad aggiungere NFT ai propri giochi (e Dio non voglia succeda) perchè ai giocatori piace questo modo di instaurare un rapporto con il prodotto anche loro potrebbero trovarsi costretti ad aggiungere qualche tipo di Non Fungible Token Non fosse altro che per seguire i trend.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Grandi notizie per gli abbonati al Game Pass, tanti nuovi giochi in arrivo: la lista e le date da ricordare

Continua ad aggiornarsi il Game Pass di Microsoft che sta per diventare molto più ricco…

43 minuti ago

C’è già un collegamento tra Red Dead Redemption 2 e l’atteso GTA 6: spunta una foto

Non è ancora uscito GTA 6 che già è diventato oggetto di riflessioni, collegamenti e…

2 ore ago

Se usi LinkedIn così non troverai mai lavoro: ecco 5 trucchi per farti notare subito dai recruiter

Su LinkedIn è facile entrare in contatto con possibili futuri colleghi e datori di lavoro.…

3 ore ago

Cyberpunk 2077 incontra Yakuza in questo nuovo progetto molto particolare

Cyberpunk 2077 ci ha insegnato ad amare le luci neon e Yakuza ad apprezzare le…

12 ore ago

Se vuoi prendere una pausa da Warzone questo è il titolo perfetto: sfida i tuoi amici in questo FPS gratuito

Questo nuovo videogioco appena lanciato sul mercato è gratuito per tutti e permette di organizzare…

13 ore ago

Battlefield 6 potrebbe essere il miglior capitolo della saga: EA ha preso tre decisioni storiche per l’FPS

Ci sono aggiornamento molto importanti che riguardano il nuovo capitolo di Battlefield 6 e che…

16 ore ago