Attacco hacker a Microsoft, secondo quanto riporta la società è stato penetrato il codice sorgente della compagnia.
A metà dicembre del 2020 da poco passato c’è stata una notizia molto importante per quanto concerne l’industria tech e non solo. Infatti a metà del mese un importante attacco hacker ha investito tutti gli Stati Uniti d’America, compromettendo tantissime diverse aziende e società. Non solo private ma anche statali, dato che ad essere stata colpita è stata la società SolarWinds. Questo tipo di azienda mette a disposizione dei propri clienti delle soluzioni atte alla gestione delle reti e di gruppi di server. E tra i clienti vanta lo stesso governo degli Stati Uniti d’America. Ma non solo, anche aziende importanti a livello mondiale, come Microsoft, si affidano ai loro servizi. Ecco perché l’FBI ha definito l’accaduto come il più grande attacco hacker della storia dell’umanità.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Xbox Series X conferma un attesissimo titolo come esclusiva
Come vi abbiamo riportato a dicembre, Microsoft ha ammesso di essere stata attaccata da questo virus informatico. Però aveva assicurato tutti che i dati dell’azienda e dei clienti erano al sicuro. Ora però è arrivato un nuovo comunicato, che fa il punto della situazione dopo delle lunghe e precise indagini interni. L’azienda è giunta alla conclusione che gli hacker che hanno condotto l’attacco sono riusciti a penetrare nel codice sorgente di Microsoft, ma comunque non hanno fatto danni enormi.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> LEGO Marvel Super Heroes arriva su Nintendo Switch?
Questo perché l’azienda, si legge, tende sempre ad investire e a muoversi con codici sorgente open source e non mette la sicurezza dei dati nelle mani di questo tipo di barriera, ma utilizza altri metodi. Pertanto i videogiocatori che hanno un account Microsoft possono stare sereni, stando al comunicato diffuso oggi.
Grandi notizie per tutti gli appassionati di Dino Crisis che presto potranno mettere le mani…
Su FC 25 c'è un nuovo tipo di tiro che non conosce nessuno e che…
Un videogioco in cui, immersi in un mondo che sembra quello di Genshin Impact, si…
Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…