Attenzione all’aggiornamento 1.2.0 di Pokemon Scarlatto e Violetto

Mentre Pokemon Violetto e Scarlatto si attesta come uno dei giochi con il numero più alto di pezzi venduti in tutta la storia della Nintendo Switch ci sono diversi utenti che invece segnalano un problema con l’aggiornamento appena rilasciato da Nintendo.

I numeri relativi al nuovo capitolo della saga dei mostriciattoli da taschino parlano di un successo che si prepara a raggiungere le vette registrate in passato da Pokemon Spada e Scudo e Super Mario Odyssey. Uscito nel corso del periodo delle vacanze del Natale appena passato, Pokemon Scarlatto e Violetto ha raggiunto la straordinaria cifra di oltre 20 milioni di pezzi venduti in appena un mese e mezzo.

pokemon bug aggiornamento
Pokemon Scarlatto e Violetto (videogiochi.com)

Difficile raggiungere la cifra di Mario Kart 8 Deluxe che ha toccato e superato i 50 milioni ma Scarlatto e Violetto si trova comunque tra i primi dieci. Dato il numero enorme di giocatori e giocatrici che quindi lo possiedono trovare un problema con l’aggiornamento appena rilasciato e che sembra influenzare entrambe le versioni potrebbe trasformarsi in un piccolo tsunami.

Per Pokemon Scarlatto e Violetto c’è un problema

Non molto tempo fa vi avevamo segnalato che da parte di Nintendo era stata ufficializzata la possibilità di collegare il vostro account Pokemon Scarlatto e Violetto con quello di Pokémon GO per poter partecipare ad una serie di sfide e portarvi a casa un mostriciattolo altrimenti quasi impossibile da incontrare. E stando ai messaggi che si stanno moltiplicando su reddit ci sarebbe proprio un problema che si verifica se si aggiorna il gioco alla versione 1.2.0 e si cerca di accoppiare gli account tra gioco mobile e gioco su console.

pokemon scarlatto violetto problema
Pokemon (videogiochi.com)

Alcuni lamentano anche che il problema si presenta se si prova a scaricare il DLC appena rilasciato. Erano molti i giocatori e le giocatrici che aspettavano proprio questa patch dato che nonostante i numeri di vendita, Scarlatto e Violetto presentano una serie di bug. Ma la risoluzione di questi bug sembra averne prodotto un altro che ha la spiacevole conseguenza di corrompere i file di salvataggio.

Il team ci sta lavorando

A seguito della segnalazione sembra che il team che si occupa del gioco dei mostriciattoli da taschino sia stato informato e stia già lavorando. Un altro consiglio che viene sempre dal team di sviluppo è quello di provare a trasferire i Pokemon nel sistema Pokemon HOME per tenerli al sicuro e non perderli definitivamente.

Gestione cookie