Da sapere: un atteso videogioco per PS5 è stato rinviato, la nuova data è lontana e i fan saranno delusi. Tutte le informazioni utili da conoscere.
Brutte notizie per tutti gli appassionati dei videogames ispirati a una famosissima saga. Un atteso videogioco per la console PS5 è stato rinviato. La data di lancio era stata fissata inizialmente per il 24 ottobre prossimo ma i fan dovranno ancora aspettare ancora del tempo prima di poter giocare con il nuovo videogame. Proviamo a capire che cosa è successo e gli sviluppi futuri, soprattutto a scoprire la nuova data di lancio.
Non è la prima volta che gli appassionati di videogiochi per PlayStation vengono colti di sorpresa, ma questa forse non se l’aspettavano proprio. Quando il nuovo videogioco che stavano aspettando con grande trepidazione stava per uscire, a pochi giorni dalla data di lancio è stato rimandato, a una data decisamente più lontana. Una sorpresa amara che farà storcere la bocca a molti. Anche perché il rinvio non sarà di pochi giorni ma di più di un mese.
Di seguito scopriamo di qualche videogioco per console Ps5 si tratta, perché la sua uscita è stata rimandata e quando sarà la nuova data di lancio. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Videogioco per PS5 rinviato, la nuova data è lontana
Ad essere rinviato, rispetto alla data iniziale di lancio del 24 ottobre, è l’attesissimo videogioco The Lord of the Rings: Return to Moria, ispirato alla famosa saga Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. L’editore del gioco, North Beach Games e gli sviluppatori di Free Range Games hanno comunicato pochi giorni fa, a ridosso della data di uscita, che la versione per PC del videogioco era pronta per la fase di distribuzione, mentre la versione per PlayStation 5 era stata rimandata. Dunque, dal prossimo 24 ottobre niente The Lord of the Rings: Return to Moria sulla PlayStation ma sì sul PC come esclusiva di Epic Games Store al costo di 35,99 euro.
Invece, la versione per PS5 arriverà soltanto il 5 dicembre. North Beach Games e Free Range Games hanno spiegato che il rinvio è dovuto alla necessità di ulteriore tempo per migliorare diversi aspetti della versione per PS5. Le due società si sono scusate con i fan per il ritardo.
e società hanno affermato che stavano utilizzando il tempo extra per “migliorare vari aspetti” della versione PS5 e si sono scusate con i fan per il ritardo.
The Lord of the Rings: Return to Moria è un videogioco cooperativo di sopravvivenza ambientato Quarta Era (70 anni dopo la distruzione dell’anello) della Terra di Mezzo, il mondo fantastico creato da Tolkien. I giocatori dovranno impersonare un gruppo di nani, guidati da Gimli Lockbearer, impegnati nell’esplorazione delle profondità di Khazad-dûm, conosciuto anche come Moria.
Infine, le versioni del videogioco per console Xbox Series X e S dovrebbero uscire a inizio 2024.