Atteso videogioco rinviato e anche di parecchio, la nuova data è lontanissima

Ci sono brutte notizie per tutti i videogiocatori del mondo con un atteso titolo che è stato ufficialmente rinviato e anche di parecchio.

Non è certamente un periodo semplice per gli sviluppatori di videogiochi di tutto il mondo. Soprattutto negli ultimi tre anni, infatti, chi deve creare un gioco è messo davanti ad una serie di incognite e di problemi assolutamente non trascurabili, che richiedono tanta esperienza, tanti accorgimenti e tanto tempo.

Gioco per Nintendo Switch rinviato
Atteso videogioco rinviato, uscirà su Switch tra tanti mesi – Videogiochi.com

Infatti, adesso un grande publisher che vuole lanciare un videogioco di altissima qualità multipiattaforma, e quindi arrivare a quanti più giocatori possibili, su tutte le piattaforme possibili, deve spingere il proprio team di developer ad uno sforzo a dir poco titanico. E’ infatti necessario sviluppare il videogioco e ottimizzarlo per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Switch, Steam Deck e tutte le possibili variazioni di hardware pensabili per il PC. E ovviamente Nintendo Switch.

Si tratta di una varietà di hardware e software imbarazzante, che risulta inferiore quando non si lavora a videogiochi console mentre c’è un cambio generazionale. Ma questi sono i tempi in cui viviamo e per questo sempre più progetti stanno trovando difficoltà ad uscire bene e contemporaneamente su tutte queste piattaforme. E infatti è appena stato annunciato un rinvio davvero molto doloroso.

Attesissimo gioco salta la finestra d’uscita estiva, ecco quando arriverà

Stiamo parlando di Hogwarts Legacy, uno dei giochi più famosi e apprezzati dell’anno, che potrebbe facilmente ottenere una candidatura ai TGA 2023 e provare a correre per il premio di GOTY. Gli sviluppatori di Avalanche Software hanno deciso di lanciare il titolo a scaglioni. Immediatamente su PS5, Xbox Series X|S e PC. Poi, dopo diversi mesi, poi, il titolo è stato lanciato su PS4 e Xbox One.

Rinviato videogioco di Hogwarts Leagacy
La versione Nintendo Switch di Hogwarts Legacy è stato rinviato – Videogiochi.com

Il vecchio hardware, sul quale comunque il titolo gira estremamente bene e non causa nessun problema. Tranne gli ovvi rallentamenti e i tempi di caricamento tipici degli hard disk di vecchissima data. Purtroppo, però Avalanche Software ha finito la magia e ha dovuto arrendersi ai problemi tecnici che in questo momento sussistono per la versione Switch di Hogwarts Legacy.

Per tutti i possessori della console di Nintendo, infatti, l’appuntamento con la scuola di magia più amata del mondo slitta e passa dal 25 giugno 2023 al 14 novembre 2023. Fortunatamente c’è l’eccellente Zelda Tears of the Kingdom a tenere tutti i giocatori occupati fino ad allora con una Switch.

 

Gestione cookie