Atteso videogioco rinviato, la nuova data d’uscita è lontana

Uno dei videogiochi più attesi di questa ultima parte di 2022 è stato rinviato ufficialmente, e la nuova data d’uscita è lontana.

Sviluppare videogiochi non è di certo un processo facile, anzi. Malgrado gli strumenti si facciano via via sempre più precisi, potenti ed in grado di automatizzare e facilitare enormi fasi del processo, parliamo comunque di titoli che via via si fanno più complicati, più grossi, più stratificati. E in questo momento storico più che mai, praticamente ogni singolo progetto che esiste è continuamente a rischio rinvio, con gli sviluppatori che cercano di rubare quanto più tempo possibile ai publisher, che ovviamente vogliono vedere il denaro investito fruttare quanto prima.

Forever Skies laser
Atteso videogioco rinviato, la nuova data d’uscita è lontana

Il rischio però è lanciare sul mercato un altro Cyberpunk 2077, che come tutti ricorderanno è arrivato al day one in uno stato a dir poco pietoso. Il gioco era tutt’altro che pronto ad essere pubblicato, necessitava almeno un altor anno di sviluppo e ancora tantissima attenzione da parte degli sviluppatori. Fortunatamente ora le cose stanno cambiando per CDPR e il gioco, ma comunque la botta ricevuta è stata pesante, e continuerà ad echeggiare per anni. Anche per questo motivo l’atteso videogioco di cui parliamo oggi è stato rinviato.

Forever Skies rinviato

Il titolo in questione è Forever Skies. Un survival game in prima persona dalla forte componente sci-fi, che ci mette nei panni di un astronauta che ritorna su un pianeta Terra completamente distrutto da una catastrofe naturale, che ha reso il pianeta praticamente inabitabile. E sembra proprio ver fatto scomparire tutti. Il titolo, sviluppato da Far From Home, è davvero molto interessante e ha stuzzicato parecchi videogiocatori ed appassionati, tanto da spingere gli sviluppatori a rinviare il gioco. Il titolo avrebbe dovuto esordire a fine anno, ma le cose non saranno più così.

Forver Skied arma e nubi verdi
Forver Skied arma e nubi verdi

“Il numero di elogi e attenzione che abbiamo ricevuto dopo il lancio della demo ci ha lasciato a bocca aperta e ora vogliamo fare ancora di più, proporre un’esperienza ancora migliore già al day one”, ha scritto in un comunicato ufficiale Andrzej Blumenfeld di Far From Home Studio. Per questo motivo è stato deciso che Forever Skies uscirà “nella prima metà del 2023“.

Ricordiamo che ci sono notizie davvero incredibili per Hogwarts Legacy, e che abbiamo creato una guida per fare i regali di Natale agli appassionati di videogiochi.

 

Gestione cookie