Attiva queste impostazioni per vincere sempre: il segreto di Marvel Rivals

E se per vincere le partite di Marvel Rivals ti bastasse conoscere le impostazioni da cambiare? Così non ti batterà più nessuno.

Uno dei modi in cui si può riuscire a vincere una partita in un titolo multiplayer come Marvel Rivals è quello di allenarsi e di imparare tutti i piccoli e grandi segreti del personaggio che si è scelto di portare sulla mappa. Questo significa che per diventare effettivamente bravi c’è bisogno di un po’ di tempo.

marvel rivals
Attiva queste impostazioni per vincere sempre: il segreto di Marvel Rivals – videogiochi.com

Ma non è solo una questione di allenamento e di bravura. La conoscenza di cui hai bisogno per avere più chance è infatti anche quella delle impostazioni e dei menu che accompagnano il tuo supereroe preferito. Basta provare a fare anche solo un paio di aggiustamenti e ti accorgerai di avere per le mani un personaggio molto diverso. Ecco dove andare a guardare e dove trovare la spiegazione di tutte le volte che gli altri, anche con il tuo stesso personaggio, fanno più punti di te.

Perché devi conoscere le impostazioni del tuo eroe Marvel Rivals

Il roster dei supereroi di Marvel Rivals è composto da molti rappresentanti di alcune specifiche categorie. A seconda di come ti piace muoverti sul campo, sceglierai un personaggio piuttosto che un altro. Ma anche una volta che hai scelto il tuo personaggio nella categoria in cui ti senti più abile, il gioco è appena cominciato. Perché ciascuno ha le proprie abilità, attiva e passive, e il proprio modo di muoversi nelle mappe.

marvel rivals eroi
Perché devi conoscere le impostazioni del tuo eroe Marvel Rivals – videogiochi.com

Tutte le caratteristiche specifiche di ciascun supereroe sono riflesse all’interno dei menu delle impostazioni che sono, a parte le caratteristiche base che tutti hanno in comune, costruiti proprio per andare a personalizzare ancora di più lo stile di gioco effettivo. E, anche nella stessa categoria non ci sono due personaggi che sono perfettamente identici.

Se si prende per esempio l’ancora poco conosciuta e utilizzata categoria dei membri di supporto, in cui si trovano Rocket Raccoon e Mantis (e quali nuovi personaggi?), si scopre che i menu dell’eroe per questi due personaggi contengono abilità diverse e impostazioni diverse che possono essere modificate.

Rocket Raccoon per esempio ha una opzione che ti consente di muoverti in direzione del mirino mentre ti spiaccichi sui muri. C’è però una abilità che tutti i supporti hanno: ottenere un feedback nel momento in cui si attiva il potere di guarigione, per sapere esattamente a chi stai dando assistenza.

Il feedback visivo del mirino del potere curativo è la prima impostazione da attivare assolutamente. Vedrai la differenza perché, oltre al suono che il potere emette nel momento in cui incontra gli alleati, saprai visivamente a chi ti stai rivolgendo.

L’altra impostazione che è comune ai supereroi di supporto, e che va modificata, è la sensibilità rispetto all’obiettivo dei poteri curativi. E come accennavamo si tratta di una capacità che deve essere affinata per esempio se usi Mantis.

Modificando la sensibilità di acquisizione dell’obiettivo dei poteri curativi potrai evitare di sprecare tempo prezioso e concentrarti solo su quei compagni di squadra che hanno bisogno davvero di una spintarella o di un po’ di recupero.

Oltre a questa impostazioni, ogni personaggio, come accennavamo, ha tutta una serie di altre impostazioni personalizzate che vanno esplorate e che potrebbero essere tutto quello che ti separa dal diventare il compagno di squadra preferito di tutta la lobby.

Gestione cookie