Indiana Jones e L’Antico Cerchio è arrivato e la prima cosa da fare assolutamente è mettere la spunta in questo menu delle opzioni. Giocherai senza problemi.
Ci siamo arrivati. Quello che tanti chiamano il nuovo film interattivo di Indiana Jones è arrivato. E chiamarlo nuovo film interattivo non è un modo per denigrarlo.
Mentre vi immergete nell’avventura del professore ricordatevi di attivare anche questa opzione per giocare nel modo più comodo possibile. Se poi non volete: nessun problema. Nessuno vi toglie quello che avete comprato e nessuno vuole che firmiate col sangue un contratto a vita.
Le recensioni sono arrivate ma potremmo dire non a sorpresa. Indiana Jones e L’Antico Cerchio è effettivamente uno dei giochi migliori dell’anno ed è uno dei migliori giochi usciti quest’anno soprattutto su Xbox. Online inizia ora a circolare un video che per esempio mostra come MachineGames si sia immerso in qualità di team di sviluppo all’interno dell’universo del professore in modo totale, tanto da voler ridare ai giocatori il brivido delle prime sequenze del primo film di Indiana Jones, da vivere però in prima persona.
Accanto a tutte le piccole e grandi chicche che si ritrovano disseminate in Indiana Jones e L’Antico Cerchio, ce n’è una di cui forse non si parla ancora abbastanza ma che mostra come Microsoft e Xbox intendano il loro ecosistema. Una opzione che se volete attivare attivate, e vi conviene, ma se non volete continuate a giocare facendone a meno.
Nessuno verrà a cercarvi e nessuno vi toglierà il videogioco che avete comprato. Si tratta dell’opzione che consente di collegare i salvataggi Xbox Cloud se fate login con il vostro account Microsoft. Utilizzando l’opzione degli Xbox Cloud Save i salvataggi sono presenti nel cloud e quindi potete continuare a giocare con un unico salvataggio anche su device diversi.
Tutto si sincronizza. Come dicevamo però, non c’è nessun obbligo a inserire le proprie credenziali Microsoft all’interno del gioco Steam. Si tratta solo di una opzione per quelli che magari vogliono sfruttare al massimo il proprio abbonamento al Game Pass su cui il gioco di Indiana Jones è presente (insieme a una valanga di giochi).
Se possedete la versione Steam collegando gli account, potete giocare anche nel cloud. Tanti online hanno sottolineato come sia questa la strada da seguire e come qualcuno, Sony per esempio, potrebbe prendere esempio su come si gestisce il requisito di un account per poter giocare.
È chiaro che il rimando è la questione che si è sollevata con Helldivers 2, quando i giocatori all’improvviso si sono ritrovati con il requisito perentorio dell’account PSN per poter continuare a giocare. E sappiamo tutti com’è andata a finire in quel caso. Anche noi ci uniamo a quelli che sottolineano che questo dovrebbe essere ormai il requisito minimo di tutti i videogiochi: cross progression per i giochi single player e cross play per i giochi multiplayer.
Con l'anno nuovo arriverà una nuova generazione di schede grafiche e questo significa che alcuni…
Arriva un nuovo videogioco di calcio pronto a sfidarli tutti e mettere il suo nome…
Grandi notizie per il mondo dei videogiocatori mobile che ora possono mettere le mani su…
FC 25 protagonista di un importante aggiornamento che cambia e anche parecchio le difese peggiorando…
Cosa succederà se questa terza console dovesse davvero uscire e mettersi in mezzo tra Playstation…
Tutta la rete è già impazzita quando la breve clip video che presenta questo personaggio…