Ogni attore e ogni attrice ha il proprio personaggio del cuore e a quanto pare c’è qualcuno il cui sogno è al momento interpretare Poison Ivy per James Gunn.
Questa proposta è emersa durante una recente intervista che ha avuto come protagonista qualcuno che ha già interpretato un supereroe in passato e che quindi, verrebbe da dire, conosce il mestiere. E la sua dichiarazione non è neanche una novità. Tutto il mondo del cinema è costellato di attori e attrici che hanno un ruolo del cuore.
Bautista, membro del cast di Guardiani della Galassia, per esempio, sta cercando da anni di trasformarsi in Marcus Fenix in un adattamento cinematografico o televisivo del glorioso titolo Xbox Gears of War. Perché tiriamo fuori Bautista? Perché in realtà nel cast di Guardiani della Galassia c’è qualcun’altro che ha dichiarato di essere pronta per interpretare proprio una delle nemiche dell’Uomo Pipistrello in quello che sarà il DC Universe creato da James Gunn se esso dovesse comprendere Batman.
“Faccio anche l’aliena muta seduta in un angolo”
James Gunn lo ricorderemo a lungo per molte pellicole ma in particolare per il lavoro svolto proprio con la saga di Guardiani della Galassia. Ovviamente in attesa di vedere come sarà il suo Superman. Per ora il regista americano è entrato di diritto nel pantheon dei supereroi con i tre film dei Guardiani e il film dedicato a Suicide Squad e proprio a lui è stato affidato il compito di entrare nell’universo dei fumetti DC. A sentire gli attori e le attrici che finora hanno lavorato con lui si tratta sempre di un incontro meraviglioso e proficuo quindi tutti lo vogliono.
E lo sottolinea per esempio in una nuova intervista anche Karen Gillan, cui nella trilogia dei Guardiani è stato affidato il ruolo di Nebula. E l’attrice non si nasconde quando dichiara che se ci fosse Gunn dietro la macchina da presa sarebbe disposta anche a interpretare un alieno seduto sullo sfondo di qualche scena “lavorare con lui è stata una delle più grandi gioie della mia carriera finora“. E Gillan è talmente entusiasta del lavoro fatto con James Gunn da essersi anche sottilmente proposta per vestire i panni di Poison Ivy nel caso il regista stesse cercando un volto per la giardiniera del male.
L’ingresso di James Gunn nel mondo dei fumetti DC dopo Marvel avverrà con Superman Legacy, di cui finora si sa pochissimo, ma niente ci impedisce insieme a Karen Gillan di sognare anche un Batman in cui ritrovare il personaggio che sul grande schermo è apparso solo nel 1997 quando nella tuta del pipistrello c’era George Clooney. In quella occasione ad interpretare Pamela Isley c’era Uma Thurman ma a quanto pare Gillan non ha paura del confronto.