Grazie al periodo di prova gratuito della durata di 30 giorni é possibile attingere dal vasto catalogo di Audible senza spendere un centesimo: audiolibri, audiodrammi e podcast, per un totale di 70.000 titoli in esclusiva. Ed é possibile dare disdetta in qualsiasi momento, oppure decidere di avviare l’abbonamento da 9,99 Euro al termine del mese gratuito. Scopriamo tutti i dettagli.
Per gli amanti di letteratura, narrativa e saggistica, nonché di audiolibri, audiodrammi e podcast, Audible può risultare un servizio particolarmente utile e prezioso. Offre 70.000 titoli, tra cui un vastissimo catalogo di grandi classici come “I promessi sposi” di Manzoni, “Anna Karenina” di Tolstoj, “Moby Dick” di Melville e “Alice nel paese delle meraviglie” di Carroll.
Tutti riproducibili per un ascolto coinvolgente, immersivo e rilassato e che, per i primi 30 giorni, é completamente gratuito. Si tratta di un periodo di prova durante il quale é possibile utilizzare il servizio senza alcun limite, sfogliando – o meglio: riproducendo – qualsiasi audiovolume di qualsiasi genere e categoria presente all’interno del catalogo di Audible.
Al termine dei 30 giorni, poi, é possibile decidere se avviare l’abbonamento mensile, al costo ricorrente di 9,99 Euro, oppure disdire ed interrompere il servizio. In quanto alla disdetta, inoltre, é possibile effettuarla anche prima della scadenza del mese di prova, in qualsiasi momento venisse ritenuto opportuno dal sottoscrittore del nuovo account.
Come registrarsi ad Audible, come creare un profilo personale e come utilizzarlo
Il servizio Audible di Amazon é compatibile con qualsiasi tipo di dispositivo per postazione fissa – come personal computer e laptop – e per la mobilità – come smartphones e tablets. Per registrarsi al servizio, se si é già utenti Amazon, per accedere basterà utilizzare le stesse credenziali. Altrimenti, visitando il sito di Audible basterà effettuare il processo di registrazione guidato.
In quanto a mobilità, invece, sia l’App Store per sistemi operativi iOS sia il Play Store per sistemi operativi Android offrono l’applicazione in download gratuitamente. Una volta scaricata ed installata sul proprio dispositivo, basterà inserire le proprie credenziali di accesso e quindi entrare all’interno dell’ambiente della libreria virtuale.
A questo punto, non basta che selezionare l’audiolibro, audiodramma o podcast di nostra preferenza ed ecco che la riproduzione comincerà in automatico. Tutti gli audiolibri possono essere scaricati anche per la riproduzione offline e consentono anche di effettuare operazioni come l’inserimento di una nota in un punto preciso dell’audiolibro o velocizzare la riproduzione. Provare per credere (e disdire entro 30 giorni se non fa al caso nostro).