Aumenta gli FPS in ogni videogioco che fai girare sul tuo PC con questo trucco geniale: basta un minuto

Per quelli che sono sempre in cerca di un FPS in più questo trucco è da provare. Un oggetto poco costoso ma geniale può risolverti tanti problemi.

Come si fa a giocare mantenendo alto il framerate? Come si fa a godersi ogni esperienza al meglio? Tra le tante cose che dovresti fare devi mettere in pratica questo piccolo grande trucco che dà una grossa mano al tuo PC e che quindi renderà ogni partita più entusiasmante.

pc gamer
Aumenta gli FPS in ogni videogioco che fai girare sul tuo PC con questo trucco geniale: basta un minuto – videogiochi.com

E una volta che avrai capito come fa, ti accorgerai che la manutenzione del tuo fedele compagno di giochi non è mai stata così facile perché non dovrai in pratica farla mai più.

Basta fatica, arriva il trucco per aumentare gli FPS per sempre

La tecnologia fa passi avanti in modo costante. E di certo quello che sono in grado di fare i computer di adesso anche solo qualche anno fa era impossibile da immaginare. Ma allo stesso tempo è chiaro che c’è bisogno di mantenere le macchine in una condizione ottimale perché continuino a pompare FPS e quindi a darti quelle esperienze che cerchi. Uno dei trucchi più vecchi del mondo, ma che funziona ancora adesso, è quello di mantenere il PC il più pulito possibile.

purificatore
Basta fatica, arriva il trucco per aumentare gli FPS per sempre – videogiochi.com

Il caldo e la polvere sono nemici giurati delle performance. Un piccolo geniale accessorio che devi quindi avere è un purificatore d’aria. Ne esistono in commercio anche a un prezzo ridicolo, su Amazon puoi trovarne alcuni a circa 30 euro, piccoli abbastanza da essere posizionati proprio sulla scrivania o magari nei pressi del case. Lo scopo di un purificatore d’aria è quello di catturare il maggior numero di particelle di polvere, pollini e altre sostanze allergizzanti ed evitare che vengano inalate innescando pericolose reazioni allergiche.

Ma la polvere, lo sappiamo tutti, non è solo il nemico numero uno degli asmatici, è anche il problema principale dei PC (insieme alle infestazioni che possono colpire console e PC) che, lentamente si riempiono di polvere a causa del lavoro stesso che compiono. Posizionando un purificatore d’aria nella stanza in cui si trova il PC ti accorgerai che non c’è in pratica più bisogno di aprire il case e ripulirlo perché l’aria di per sé è già più pulita e quindi all’interno del PC entra zero sporcizia.

Con un computer pulito e che lavora così al meglio non avrai più problemi di framerate. È chiaro che dovrai comunque controllare il lavoro del purificatore, assicurandoti che effettivamente non ci sia tanta polvere dentro il computer ma, posizionando per esempio il purificatore d’aria proprio accanto al computer in modo tale che l’aria che il purificatore tratta sia quella che poi entra dalle ventole, ti accorgerai dei benefici ai tuoi FPS.

E in più, mantenendo il purificatore d’aria vicino alla postazione dove lavori ti accorgerai che anche tu molto probabilmente respiri un po’ meglio. Da ultimo vale la pena ricordare che esattamente come succede per i PC anche le console hanno bisogno di respirare un po’ d’aria pulita e lo stesso trucco poi utilizzarlo per mantenere in buona salute la tua console.

Gestione cookie