Nuovo aumento di prezzo per il Playstation Plus: la nuova cifra da capogiro

Ancora una volta ci troviamo davanti a un aumento di prezzo per il Playstation Plus: tenerlo attivo ora costerà molto di più.

E’ uno degli abbonamenti più diffusi e apprezzati del mondo quello che ha confezionato Sony e che riguarda tutti i videogiocatori del mondo che sono interessati a sfruttare al massimo la propria console e poter davvero giocare al massimo delle proprie capacità.

Playstation Plus triste
Nuovo aumento di prezzo per il Playstation Plus: la nuova cifra da capogiro – Videogiochi.com

Stiamo parlando del Playstation Plus, un abbonamento importante e soprattutto fondamentale per tutti i videogiocatori che hanno acquistato una PS4, una PS5 o una PS5 PRO. Senza questo tipo di abbonamento infatti si vive inevitabilmente un’esperienza monca e tutt’altro che soddisfacente mentre si utilizza l’hardware pagato a peso d’oro, e mai come ora non è affatto una metafora.

Dopo i recenti rincari che hanno coinvolto PS5 in tantissimi mercati, mentre PS5 PRO non è stata toccata ma probabilmente solo perché il prezzo di accesso per questa soluzione è già altissimo e quasi difficile da giustificare, ecco che ora arriva un aumento netto dei prezzi anche per il servizio Playstation Plus. Ma di che cifre stiamo parlando esattamente?

Il Playstation Plus costa di più: le cifre

Il Playstation Plus è fondamentale, lo sappiamo tutti. Dal suo piano base, l’Essential, che permette di scaricare i giochi gratis del mese e tenerli per sempre con sé ma anche giocare online, avere spazio nel cloud e sconti dedicati, fino al piano Extra e Premium, che invece aumentano man mano il catalogo dei giochi disponibili per chi è abbonato.

Ps Plus logo giallo
Il Playstation Plus costa di più: le cifre – Videogiochi.com

Ebbene ora è stato annunciato che questo servizio aumenterà e non di poco. Infatti il gigante dell’intrattenimento ha comunicato che per il mercato canadese presto ci saranno dei rincari:

  • il prezzo di un abbonamento PS Plus Essential di 12 mesi passerà da 94,99 a 109,99 dollari canadesi, con un aumento di 15 dollari canadesi.
  • Un abbonamento PS Plus Extra di 12 mesi passerà da 154,99 a 189,99 dollari canadesi, con un aumento di 35 dollari canadesi.
  • Un abbonamento PS Plus Premium di 12 mesi passerà da 189,99 a 224,99 dollari, con un aumento di 35 dollari canadesi.

Ricordiamo che 1 dollaro candese vale circa 0,65 euro. Le cifre in questione saranno cambiate a partire dal prossimo 24 giugno 2025 e infatti tutti i videogiocatori del Canada ora stanno facendo incetta di codici e rinnovando il proprio abbonamento per quanti più mesi possibili. Vi ricordiamo intanto che c’è un incredibile soulsike gratis da giocare oggi.

E noi? Al momento il mercato italiano non ha visto un aumento del Playstation Plus, ma queste cose sono graduali, a macchia di leopardo. E’ inevitabile pensare che in un futuro non troppo lontano potremmo vedere anche noi delle rimodulazioni verso l’alto, complici anche i dazi di Trump che spingono le compagnie ad aumentare ogni prodotto per rifarsi delle perdite in bilancio.

Gestione cookie