Gli autori di Dying Light non si fermano di certo al secondo capitolo. Hanno in mente ben altro, arrivano le anticipazione di un nuovo tripla-A
Molti di sicuro ricordano gli annunci di lavoro pubblicati da Techland, dopo il successo di Dying Light, lo scorso agosto. In quell’occasione, l’azienda, era alla ricerca di un Senior 3D Artist e di un Game Designer. Quale doveva essere il lavoro svolto da queste figure? Sembra infatti che Techland avesse intenzione di realizzare un gioco tripla-A che aveva addirittura una struttura Open World.
A quell’epoca si iniziò a pensare che il gioco in questione fosse, ovviamente, DL 3 anche se attualmente possiamo affermare che si tratta di un’IP che vede un mondo fantasy del tutto nuovo come ambientazione. È stato proprio uno degli autori di DL, Tymon Smektala, che ha fatto sapere che lo studio ha imboccato una strada del tutto sconosciuta. Prendendo così la decisione di iniziare un nuovo progetto inedito. Alcune notizie succulente erano molto piaciute a chi aveva comparato la seconda avventura a tema parkour zombie.
Il nuovo tripla-A per mano dei creatori di Dying Light
DL2 ha talmente tanto convinto da aver già 3 DLC al seguito, pronti ad arricchire l’esperienza dei giocatori. Ora però veniamo a conoscenza che, l’azienda, è al lavoro su un videogioco fantasy che possiede una struttura simile da quei titoli che l’hanno resa famosa. Nonostante ciò, per il momento sembra che il progetto di DL 3 sia fermo con le quattro frecce. Questo in quanto lo studio sta concentrando tutte le sue energie sul nuovo tripla-A che ha intenzione di presentare. Smektala ha quindi confermato che, al momento, sono al lavoro su un’esperienza Open World in cui non manca un ambientazione ricca di emozionanti dettagli e particolari.
Per il momento non sembra essere in programma il terzo capitolo della rivoluzionaria esperienza parkour zombie, anche se non è da escludere che molto presto il team di sviluppo possa iniziare a lavorarci su. Infatti, i primi due Dying Light, sono riusciti ad ottenere dei risultati stellari. Le voci che girano sul web attribuiscono il fantasy in arrivo al team di Varsavia, un qualcosa che procede con tutta la calma necessaria.
Infatti, si tratta di un’IP realizzata da zero e che ha comunque tutte le carte in regola per diventare uno dei giochi più apprezzati di sempre. In base alle dichiarazioni è stato anche reso noto che il tutto è iniziato un anno fa, e non vedrà la luce prima del 2024. Intanto, vediamo di nuovo il trailer di DL 2, non ci fa di certo male.