Ubisoft ci riprova e dopo aver prodotto il gioco che ha accompagnato l’uscita originale di Avatar, ci riporta tutti su Pandora con il primo trailer cinematico di Avatar: Frontiers of Pandora.
Fare un titolo abbinato a un film è sempre una operazione delicata e in effetti il primo gioco di Avatar è stato nè più nè meno il classico gioco modesto che campa di rendita. Stavolta invece le premesse sono diverse e forse ci siamo staccati a sufficienza dal film da poper avere un’esperienza di gioco buona.
Per prima cosa, l’ambientazione è diversa: benchè siamo ancora su Pandora l’azione si svolge lungo la Frontiera Occidentale. Un passo nella direzione giusta a nostro avviso. Il trailer mostra un luogo ricco di pace su cui incombe la minaccia degli umani sfruttatori.
Perchè stavolta, rispetto al primo gioco, non c’è da scegliere una fazione: entriamo nei lunghi e azzurri panni dei Na’vi e da lì non usciremo.
Avatar nel 2009 ha segnato un punto di svolta nel mondo del cinema portando il 3D nelle sale. Che sia poi riuscito a convincere altri registi e studi a seguire e usare quella tecnologia per raccontare storie è un discorso diverso. Ma nessuno di noi si è perso l’esperienza e nessuno di noi la rimpianse.
Diverso il discorso del gioco. Sull’onda dell’entusiasmo tanti si sono lanciati sul gioco prodotto sempre da Ubisoft e che prometteva di riportarci su Pandora nei panni dei Na’vi o degli umani, in una sorta di nuovo indiani e cowboy (cui poi del resto la pellicola rimanda). Nonostante l’entusiasmo, il gioco di Avatar si rivelò un po’ goffo e un po’ loffo e, in fin dei conti, una creatura rigidamente inserita in uno schema.
Stavolta, anche solo dal trailer, sentiamo che c’è qualcosa di diverso nel titolo che Ubisoft ha affidato a Massive Entertainment e che gira sullo stesso motore di The Division. Il che ha senso visto la vastità degli ambienti che Ubisoft promette. Vegetazione intricata, animali favolosamente alieni e i tanto amati draghi, c’è posto per tutto il classico volcabolario di Pandora nel trailer. E c’è posto anche per gli umani, chiassosi e violenti.
Niente fazioni da scegliere ma una battaglia per la sopravvivenza. Un titolo classico nelle premesse ma che ora, con il bagaglio visivo e artistico di Pandora, può forse finalmente spiccare il volo.
Come sarà effettivamente tornare su Pandora potremo scoprirlo solo nel 2022, ma intanto le premesse ci sono e ci piacciono. A fondo pagina fate un tuffo anche voi nel lussureggiante paesaggio di Pandora.
Leggi anche –> Netflix produrrà serie animata su un gioco Xbox – VIDEO
Leggi anche –> Arriva un’esclusiva PS5 legata a Death Stranding – VIDEO
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…